Pagina 15 di 35 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 349

Discussione: Dicembre 19' : Primo warming sul vp, possibili conseguenze [ eurozone ]

  1. #141
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    ANALISI NEL LONGER : " NATALE PIU' MITE [e forse umido. . ] CAPODANNO ++ FREDDO [ ARTICO. . ]

  2. #142
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    DOPO META' MESE , PROFONDA LOW DAL CIRCOLO POL. ARTICO VERSO L'EUROPA CENTRALE ED IL MEDITERRANEO !!!

  3. #143
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  4. #144
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  5. #145
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Ho la sensazione che per il vero inverno, dovremmo attendere, sicuramente nord e parte del centro potrebbero essere favorite, ma non credo più in giù...

  6. #146
    Daniele87
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Cosa dovremmo attenderci Andrew? Per te è prematuro parlare di neve al piano? Scuciti un po' dai 😏

  7. #147
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele87 Visualizza Messaggio
    Cosa dovremmo attenderci Andrew? Per te è prematuro parlare di neve al piano? Scuciti un po' dai 
    Ciao Daniele, ma sai, permetti una premessa: il periodo climatico, lo saprai di certo , è alquanto complesso per "scuciture" decise pero' ci proviamo lo stesso;

    se ci sara' della neve al piano ?' Certo che ci sara', come pero' dico sempre da un bel po' d'anni le precipitazioni sia di pioggia che nevose sono tra le cose piu' difficili da prevedere come aree.

    Io posso dirti che "vedo" dei buoni movimenti verso il Polo [N] gia' da qualche settimana e questo è un buon viatico per l'Inverno che s'approssima. Poi è la configurazione corretta a dar luogo a neve su d'una zona e la sua provenienza, ossia come altresi' saprai, se artico-marittima, artica "decisa" o Continentale. Io in mente ho almeno tre avvezioni d'un certo rilievo ma non posso proprio dire per quale area o zona piu' interessate, perché il lasso temporale e come dicevo la configuraz. che verra' poi a determinarsi a pochi gg. dall'evento, non me lo consentono.
    Senno' sarei un'alchimista e non un climatologo. Saluti

  8. #148
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Ciao Andrew ma il tuo outlook quando uscirà,capisco che non è semplice quest'anno..

  9. #149
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Il primo outlook lo ha pubblicato l'altroieri 1 dicembre adesso dobbiamo aspettare un po', cmq le manovre sono interessanti. Io vedo dell'aria più fredda, forse artico marittima, dopo il 10 dicembre con precipitazioni abbondanti che saranno nevose perlomeno in collina al centro nord, per la neve in pianura è prematuro parlarne adesso

  10. #150
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neveneve1969 Visualizza Messaggio
    Ciao Andrew ma il tuo outlook quando uscirà,capisco che non è semplice quest'anno..
    non sei attento....occhio che Andrea si arrabbia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •