Pagina 12 di 41 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 401

Discussione: Novembre 1° outlook : Freddo artico-continentale in arrivo. . ?'

  1. #111
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Sapremo di piu' tra due tre gg. Procediamo con calma, la saccatura artica puo' sempre shiftare. . . i modelli non concordano.

  2. #112
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Io sono persuaso dal "Ponte ad Omega" che si costruira' a meta' 1a decade in Atlantico; poi si tratta di vederne l'esatta posizione ecco perché dico d'attendere.

  3. #113
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Dai che anche st'inverno 3/4 giorni di freddo lo avremo, I nostri inverni sono cosi non possiamo pretendere l'impossibile, è il nostro cuore freddofili che spesso comanda sulla ragione.

  4. #114
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neveneve1969 Visualizza Messaggio
    Dai che anche st'inverno 3/4 giorni di freddo lo avremo, I nostri inverni sono cosi non possiamo pretendere l'impossibile, è il nostro cuore freddofili che spesso comanda sulla ragione.
    Be', guarda che spesso abbiamo ricevuto sorprese dopo autunni inizialmente caldi o sopranorma; ricordiamoci che per l'inverno meteo manca un mese e per quello astronomico 52 gg.

  5. #115
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Anche il famoso 1984/85 ebbe temperature miti in autunno...poi....intanto godiamoci il fatto di essere tornati a norma come temperature al nord. Al centro sud credo che a breve anche qui si normalizzerà il tutto. Poi le carte iniziano a concordare su pioggia almeno fino al 10...vedremo. Certo oramai siamo abituati a repentini cambiamenti per questo per dice,bere c’è molto tempo..
    io mi fido del prof...anche se alcuni modelli paventano alta pressione che in questa stagione starebbe a significare umidità e nebbie, anche se nelle città queste ultime oramai sono ricordi

  6. #116
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neveneve1969 Visualizza Messaggio
    Dai che anche st'inverno 3/4 giorni di freddo lo avremo, I nostri inverni sono cosi non possiamo pretendere l'impossibile, è il nostro cuore freddofili che spesso comanda sulla ragione.
    Questo sarà diverso dai precedenti, io me lo sento. Avremo più dinamicità del tempo, meno HP, più precipitazioni in generale. Poi quanto durerà il freddo e se, come e dove ci saranno nevicate storiche questo dipende dagli incastri. È come fare un puzzle però i pezzi non possono mai essere tutti al posto giusto per tutti, ma è importante che ce ne sia il minor numero possibile fuori posto. La stagione si costruisce passo passo, anche se partire senza aspettative da un certo punto di vista conviene, tante volte può capitare di restare favorevolmente sorpresi...

  7. #117
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Calma ragazzi, bloccate facili entusiasmi ma anche premature conclusioni nefaste, vediamo, le premesse ci sono...come sempre è da vedere se va tutto negli USA o qui, anche le briciole se ricordate gli sfracelli che fece l'anno scorso in USA, quindi seguiteci e WAIT!

  8. #118
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moval Visualizza Messaggio
    Anche il famoso 1984/85 ebbe temperature miti in autunno...poi....intanto godiamoci il fatto di essere tornati a norma come temperature al nord. Al centro sud credo che a breve anche qui si normalizzerà il tutto. Poi le carte iniziano a concordare su pioggia almeno fino al 10...vedremo. Certo oramai siamo abituati a repentini cambiamenti per questo per dice,bere c’è molto tempo..
    io mi fido del prof...anche se alcuni modelli paventano alta pressione che in questa stagione starebbe a significare umidità e nebbie, anche se nelle città queste ultime oramai sono ricordi
    bravissima Monica, se ricordatre un mio speciale che riproporrò in quel periodo l'inverno partì eccezionalmente mite, ma un imponente stratwarming intorno a Natale se non sbaglio creò il terreno per quella che ricordo come una nevicata storica. Ricordate che Andrew prevede parecchi SW......occhio alla traiettoria......

  9. #119
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,553

  10. #120
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    Grazie Fulvio, che bello quel modo di fare meteo.
    Era percepibile la passione che impregnava tutto il personaggio. Spiegazioni semplici ed alla portata di tutti grazie ad una grande preparazione in materia che però non ostentava la superiorità nei confronti degli ascoltatori.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •