Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ot geo : I terremoti in albania sono un segnale !

  1. #1
    Andrew
    Guest

    Predefinito Ot geo : I terremoti in albania sono un segnale !

    Ieri l'ennesima scossa nei Balcani per precisione nell'Albania settentrionale di MAG 5.8 piuttosto forte quindi in uno sciame che dura da quasi un anno con la prima di 4.9 della forte serie. Questa dell'altra sera s'è sentita nel Salento distintamente.
    Poiché la faglia e' legata a quella con la placca Africana, puo' essere un forte indizio, un segnale per il Sud Italia Appenninico da non sottovalutare.

  2. #2
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  3. #3
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Neanche tanto ot siamo....Io ho le notifiche di Twitter attivate dal profilo INGV e vedo il preoccupante aumento di terremoti con magnitudo over 3,0...e anche prima a Lucca ha fatto un 3.2, quindi direi che sotto qualcosa si muove..speriamo non faccia danni seri....
    https://twitter.com/INGVterremoti?re...Ctwgr%5Eauthor

  4. #4
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Ho aperto questo Topic perché un mio caro amico e collega e un geofisico e m'ha detto che sussiste una certa qual preoccupazione per la faglia dell'80 nell'Appennino meridionale.

  5. #5
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    E infatti manco a dirlo apposta UNO S'E' VERIFICATO AD ORRIA [SALERNO] NEL PARCO DI DIANO NELL'APPENNINO CAMPANO​ DI MAG 4.3 . . . . . !!!

  6. #6
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Equivalente al vi [6°] grado mercalli !

  7. #7
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    E infatti manco a dirlo apposta UNO S'E' VERIFICATO AD ORRIA [SALERNO] NEL PARCO DI DIANO NELL'APPENNINO CAMPANO​ DI MAG 4.3 . . . . . !!!
    Si sabato sera a sud est di Capaccio paestum nel Cilento. Non l'ho sentito sto a 40/50 km dall'epicentro. Cmq la faglia campana ha un periodo di ritorno di max 50 anni e sono già quasi 40 anni da allora.

  8. #8
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Eh, infatti la preoccupazione dei geologi è proprio la distanza temporale dall'ultimo evento . . [ '80]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •