Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Il global warming rallenta le wester/eastlies

  1. #21
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Le tre cose che so di questa bellissima scienza le ho imparate grazie a voi, non saprei proprio cosa aggiungere a ciò che è stato gia scritto da Fulvio, Paolo e Fabio. Però vorrei fare una considerazione, ho letto di un potente stratwarming in atto al polo sud, so che nell' emisfero nord accade frequentemente durante la stagione invernale/primaverile,mentre è molto raro nellemisfero sud. Alla formazione di questo stratwarming ha anche quindi contribuito il rallentamento delle wester/eastlies? Inoltre durante gli ultimi 2 inverni abbiamo avuto due stratwarming di portatata "storica", 20 anni fa,in una situazione climatica normale, forse non sarebbe accaduto..... se poi mi bannate me ne farò una ragione
    bravo non sarai bannato
    Ultima modifica di Fulvio; 12 September 2019 alle 23:25

  2. #22
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    No, lo stratwarming dell'Antartide non ha gran connessioni con la QBO, perché non v'è stata inversione nel frattempo. E' dovuta alle alte T° che si sono registrate in alcune zone come nell'Oceano Indonesiano e a Sud dell'Australia, che poi hanno fatto scaturire qualche FORTE HEAT FLUX VERSO L'ANTARTIDE, TANTO DA PROVOCARNE LO S.W.

    Si vede che l'AGW sta' arrivando pian piano anche li'………,,,,,,,

  3. #23
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  4. #24
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  5. #25
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  6. #26
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  7. #27
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  8. #28
    Andrew
    Guest

    Predefinito


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •