Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Il global warming rallenta le wester/eastlies

  1. #11
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  2. #12
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Quale delle 2 fasi e' piu' breve ma piu' intensa ? Per aiutare posso solo dirvi che la propagazione verso il basso [quota] avviene in quella piu' intensa piu' rapidamente.

    Forza con le risposte non passate per somari e soprat. attenzione ai BAN !!!

  3. #13
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  4. #14
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Quale delle 2 fasi e' piu' breve ma piu' intensa ? Per aiutare posso solo dirvi che la propagazione verso il basso [quota] avviene in quella piu' intensa piu' rapidamente.

    Forza con le risposte non passate per somari e soprat. attenzione ai BAN !!!
    Mi sembra più breve ed intensa la fase negativa

  5. #15
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Guardando.... la più breve direi senz'altro la negativa e mi sembra anche contemporaneamente la più intensa.

  6. #16
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloCH Visualizza Messaggio
    Guardando.... la più breve direi senz'altro la negativa e mi sembra anche contemporaneamente la più intensa.
    .

  7. #17
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Bravi, bravi, vedo che serviamo.

  8. #18
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Aggiungo per completezza quanto già detto in un altro thread, che la fase negativa della QBO col minimo solare low è propizia per colate fredde dal VP, anche se la regola non è ferrea, così' come la fase positiva è a volte propizia col sole ai massimi. La risposta è nell'ìattività solare che il sole esercita nelle varie fasi di low o high activity nella dissociazione dell'ozono che provoca i riscaldamenti in stratosfera e da qui gli split o displacement del VP. Andrew, vediamo chi bannare.

  9. #19
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Mancano ancora altri alle risposte, forza e coraggio nessuno vi mangia.

  10. #20
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Le tre cose che so di questa bellissima scienza le ho imparate grazie a voi, non saprei proprio cosa aggiungere a ciò che è stato gia scritto da Fulvio, Paolo e Fabio. Però vorrei fare una considerazione, ho letto di un potente stratwarming in atto al polo sud, so che nell' emisfero nord accade frequentemente durante la stagione invernale/primaverile,mentre è molto raro nellemisfero sud. Alla formazione di questo stratwarming ha anche quindi contribuito il rallentamento delle wester/eastlies? Inoltre durante gli ultimi 2 inverni abbiamo avuto due stratwarming di portatata "storica", 20 anni fa,in una situazione climatica normale, forse non sarebbe accaduto..... se poi mi bannate me ne farò una ragione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •