Visualizza Risultati Sondaggio: Come vedete il prossimo inverno ?'

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Freddo ma con poca neve

    0 0%
  • Freddo al Nord con qualche nevicata ma piu' mite al Sud

    1 11.11%
  • Normalmente freddo e privo di nevicate

    0 0%
  • Molto freddo specie al Nord con neve

    0 0%
  • Freddo con fasi gelide sia Artiche che Continentali

    4 44.44%
  • Gelido con oltre 2/3 della stagione moto fredda e neve abbondante

    0 0%
  • Mite, con poche fasi piu' fredde e il resto sopranorma

    4 44.44%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Sondaggio : Come vedete il prossimo inverno ?'

  1. #1
    Andrew
    Guest

    Predefinito Sondaggio : Come vedete il prossimo inverno ?'

    Votate amici e date il Vs parere, chi volesse piu' dare anche spiegazioni piu' tecniche sul proprio voto. A. & F.
    Ultima modifica di Fulvio; 18 August 2019 alle 13:06

  2. #2
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,537

    Predefinito

    Ecco a voi amici il sondaggio sul prossimo inverno. Votate e argomentate. Grazie.

  3. #3
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Il mio voto risiede nella fiducia che ho nei confronti del nostro Andrew..... infatti ha posto in evidenza la possibilità di avere affondi sia artici che continentali, se così sarà ci divertiremo cari amici! Da quello che vedo io, posso solo dire che noto dei movimenti tipici autunnali sull'Europa centro settentrionale. Sono fiducioso che prima o poi anche noi saremo adeguatamente interessati, anche se questa maledetta falla continua a stare lì....

  4. #4
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Mi fido del Prof e delle sue anticipazioni, ma temo che il global warming purtroppo avrà la meglio sul Mediterraneo specialmente. I mari faticheranno a raffreddarsi, oggi l’alto Adriatico supera i 30 gradi...qualche irruzione da est secca, quindi poca neve a nord-est, forse meglio a nord-ovest su questo fronte, ma cose occasionali, per cui siccità e fiumi impoveriti.
    Cosa manca? Le locuste?????
    ovvio che la mia è la peggior previsione possibile, sono scaramantica. Ma non nego che la temo....

  5. #5
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Domanda molto difficile da rispondere al momento. La mia impressione è quella di un inverno piuttosto freddo in eurozone con una minore ingerenza dell'HP sui settori europei centro occidentali. Questo comporterebbe delle colate fredde anche più ad ovest e quindi con maggiore interessamento dei settori del nord Italia e tirrenici e non solo del medio basso adriatico e meridione. Allo stesso tempo una più frequente ciclogenesi sui mari di ponente con precipitazioni più importanti sia pioggia che neve. Stabilire poi se vi saranno nevicate abbondanti o prevarrà la pioggia é praticamente impossibile. Dipenderà dalla quantità di aria fredda, dalle traiettorie e dal posizionamento dei minimi. Cmq mi aspetterei un inverno dinamico e tendenzialmente non secco.

  6. #6
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Ho letto che Andrew da qualche speranza x avere un inverno degno di esere chiamato tale. Spero abbia ragione. Qui in pianura Padana da almeno 10 anni gli inverni si riducono a 3/4 episodi di freddo sterile. Spesso le perturbazioni arrivano da nord e vengono bloccate dalle Alpi, le grandi perturbazioni atlantiche sono diventate una rarità e cosi i mesi più freddi rimangono asciutti e siccitosi trasformando la pianura in una camera a gas. Non credo che il prossimo inverno andrà molto meglio. Vedremo.....

  7. #7
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Ho molta stima di voi,vi seguo da tanto ormai e imparo...
    Sarebbe anche ora avere un inverno degno di tale nome, anche perché almeno qui ormai sono 6/7 anni che non c'è più... praticamente dal 2012.

  8. #8
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neveneve1969 Visualizza Messaggio
    Ho molta stima di voi,vi seguo da tanto ormai e imparo...
    Sarebbe anche ora avere un inverno degno di tale nome, anche perché almeno qui ormai sono 6/7 anni che non c'è più... praticamente dal 2012.
    grazie, vediamo come evolve presto novità.

  9. #9
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Moebius24
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino
    Messaggi
    7,468

    Predefinito

    sì ragazzi dal 2010 ormai non ci sono stati più inverni degni di nota al Nord...vediamo se il cerchio si chiude oppure se anche quest'anno sarà come quelli precedenti. io ormai osservo dalla Ville Lumiere

  10. #10
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moebius24 Visualizza Messaggio
    sì ragazzi dal 2010 ormai non ci sono stati più inverni degni di nota al Nord...vediamo se il cerchio si chiude oppure se anche quest'anno sarà come quelli precedenti. io ormai osservo dalla Ville Lumiere
    ciaoe bentornato al nostro mod. e ormai straniero Simone. Quest'anno prospettive buone.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •