Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Strana luce

  1. #1
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito Strana luce

    Poco fa, intorno alle 20.40 cc. in direzione Nord è apparsa una luce piuttosto brillante, fissa, al di sotto delle nuvole. Da quando me ne sono accorto, è rimasta li per 5 minuti, poi nel giro di qualche secondo si è affievolita fino a spegnersi del tutto.
    Io nella mia ignoranza ho pensato ad un fulmine globulare..... potrebbe essere????? A voi la parola!

  2. #2
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloCH Visualizza Messaggio
    Poco fa, intorno alle 20.40 cc. in direzione Nord è apparsa una luce piuttosto brillante, fissa, al di sotto delle nuvole. Da quando me ne sono accorto, è rimasta li per 5 minuti, poi nel giro di qualche secondo si è affievolita fino a spegnersi del tutto.
    Io nella mia ignoranza ho pensato ad un fulmine globulare..... potrebbe essere????? A voi la parola!
    non so se un fulminr globulare può durare 5 minuti......potrebbe essere un faro di qualche locale

  3. #3
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    non so se un fulminr globulare può durare 5 minuti......potrebbe essere un faro di qualche locale
    Ci avevo pensato pure io Fulvio, però considerando l'ora che non era ancora completamente buio, l'ho scartata! Se l'avessi vista a ciel sereno, di notte, non avrei avuto dubbio fosse una stella! Mah!

  4. #4
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Avresti dovuto filmarla o fotografarla per avere un responso più affidabile. Poteva essere parecchie cose…..,,,

  5. #5
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Avresti dovuto filmarla o fotografarla per avere un responso più affidabile. Poteva essere parecchie cose…..,,,
    Eh immagino Andrew, il problema è che stavo ancora guidando l'autobus..... semmai mi ricapita spero di non essere al lavoro

  6. #6
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloCH Visualizza Messaggio
    Eh immagino Andrew, il problema è che stavo ancora guidando l'autobus..... semmai mi ricapita spero di non essere al lavoro
    ehehe no bravo non usare il cell alla guida di un autobus se no sono cavoli...

  7. #7
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloCH Visualizza Messaggio
    Eh immagino Andrew, il problema è che stavo ancora guidando l'autobus..... semmai mi ricapita spero di non essere al lavoro
    Ah, vabbe' non sapevo……, non avevi specificato. No cmq a fulmini globulari e robe del genere. Era nuvoloso hai detto………,mmmhhh…

    non e' che era partito da Forli' un aereo e con i fari sul fronte ha fatto manovra dopo 5 min. che t'era di fronte virando poi..?'

  8. #8
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Ah, vabbe' non sapevo……, non avevi specificato. No cmq a fulmini globulari e robe del genere. Era nuvoloso hai detto………,mmmhhh…

    non e' che era partito da Forli' un aereo e con i fari sul fronte ha fatto manovra dopo 5 min. che t'era di fronte virando poi..?'
    Osto a questo proprio non avevo pensato!!!! Grande Andrew!

  9. #9
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Si,perche' m'è capitato qualcosa del genere anche a me, e rimasi sbigottito ero a Francavilla e vidi questa luce per alcuni minuti ma poi m'accorsi che era un aereo in fase di decollo e spari' tra le nubi, capisci.

  10. #10
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Si,perche' m'è capitato qualcosa del genere anche a me, e rimasi sbigottito ero a Francavilla e vidi questa luce per alcuni minuti ma poi m'accorsi che era un aereo in fase di decollo e spari' tra le nubi, capisci.
    a me è capitato stavamo volando sul mar Egeo (compagnia: olimpic Airlines..te la raccomando, già avevo il rosario in mano9in un mega temporale (era sera) a un certo punto un mega fulmine ha rischiarato la cabina....e mi sono c....o addosso......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •