Pagina 33 di 34 PrimaPrima ... 2331323334 UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 337

Discussione: Agosto, inizio molto caldo ma poi........,,,,

  1. #321
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitą
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito


  2. #322
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    PERICOLOSA SUPECELLA SULLA SARDEGNA: ATTENZIONE PER FORTI FENOMENI !!!


  3. #323
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  4. #324
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  5. #325
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    ARRIVEDERCI AL CALDO INTENSO ALL'ANNO PROX. !!!

  6. #326
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    BUONDI' A TUTTI e BENTROVATI, IL CALDO INTENSO TRA POCHE h. SARA' SOLO IL RICORDO DI QUEST'ENNESIMA ESTATE CALDA, LA QUINTA PER L'ESATTEZZA DI SEGUITO IN UN PERIODO IN CUI IN MOLTI , TRA STUDIOSI E SETTORIALI DEL MESTIERE, METEOMAN DICIAMO, S'ATTENDEVANO GIA' DA ALCUNI ANNI UN CALO FISIOLOGICO DOVUTO ALL'ATTIVITA' SOLARE MA NON ESSENDO FISICI DELL'ATMOSFERA NON HANNO TENUTO IN CONTO BEN ALTRI PARAMETRI TRA CUI , SENZA DUBBIO L'ALTO EFFETTO SERRA.

    IN QUESTO CONSUNTIVO RIASSUNTIVO DI QUESTO DECENNIO SUPER-CALDO E CON FENOMENOLOGIA ESTREMIZZATA CHE S'E' INTENSIFICATA SECONDO GLI ULTIMI DATI DEL 30%, ANNOVEREREMO ANCHE QUESTO 2019 TRA GLI ANNI PIU CALDI DA QUANDO SI REGISTRANO SERIAMENTE, CIOE' CON AFFIDABILITA' PIU' CERTA, LE TEMPERATURE, OVVERO DAL 1910-'15
    NON PRIMA ASSOLUTAMENTE PERCHE' NE' V'ERANO A DISPOSIZIONE STAZIONI E SENSORI, NE' TANTOMENO GLI STRUMENTI PRESENTAVANO LA PRECISIONE AFFIDABILE E ADATTA.


    TUTTI I DATI QUINDI VANNO PRESI DA QUEL PUNTO DI PARTENZA E NON PRIMA, PERCHE' MANCANO DELLA GIUSTA CORRETTEZZA DI MISURAZIONE !

    ​DIREI CHE IL TOPIC D'AGOSTO SI PUO' CHIUDERE QUI, LASCIO ALL'AMICO FULVIO IL COMPITO DI COMMIATO, PASSEREMO PER QUANTO MI CONCERNE A QUELLO DI SETTEMBRE. Andrew Fis. dell'Atmosfera

  7. #327
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Localitą
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Prof, se posso aggiungo anche che questo al nord č nella top vive di anni siccitosi....su questo vedremo l’autunno, la prima dvolta cade di settembre sembra confortante per temperature e precipitazioni su tutto il territorio nazionale. Poi chissą...c’e Il topic settembre, ma ti chiedo qui se pensi a una fenomologia importante come precipitazioninontemi altri periodi siccitosi
    buona giornata
    monica

  8. #328
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitą
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moval Visualizza Messaggio
    Prof, se posso aggiungo anche che questo al nord č nella top vive di anni siccitosi....su questo vedremo l’autunno, la prima dvolta cade di settembre sembra confortante per temperature e precipitazioni su tutto il territorio nazionale. Poi chissą...c’e Il topic settembre, ma ti chiedo qui se pensi a una fenomologia importante come precipitazioninontemi altri periodi siccitosi
    buona giornata
    monica
    ciao, ti rispondo anch'io senza voler anticipare Andrew, come temprature, poi ti posto il grafico dopo un paio di picchi intorno ai 30 ci sarą un importante calo, roba da minime under 10.... Andrew, smentiscimi pure se ritieni......poi per quanto riguarda le precipitazioni almeno al nord non dovremmo rischiare la siccitą. Ciao

  9. #329
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    Ed ecco la mia vsione per la fine di Agosto primi di Settembre, come dicevo sopra, qualche spunto near 30c. ma poi importante calo con fenomenologia annessa. Ritengo questo grafico molto affidabile.
    Infatti gia oggi a Milano fa fresco e piove forte. In questo momento un forte acquazzone da sollievo al caldo dei giorni scorsi.

  10. #330
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitą
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Scusate ho sbagliato grafico....rimedio, era il dew point.
    Ed ecco la mia vsione per la fine di Agosto primi di Settembre, come dicevo sopra, qualche spunto near 30c. ma poi importante calo con fenomenologia annessa. Ritengo questo grafico molto affidabile.
    [IMG]Ed ecco la mia vsione per la fine di Agosto primi di Settembre, come dicevo sopra, qualche spunto near 30c. ma poi importante calo con fenomenologia annessa. Ritengo questo grafico molto affidabile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •