Pagina 19 di 34 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 337

Discussione: Agosto, inizio molto caldo ma poi........,,,,

  1. #181
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Purtroppo è un caldo piuttosto afoso e quindi ancora più fastidioso. Senza condizionatore è una sauna perenne. Il guaio è che aumenteranno pure le minime nei prossimi giorni con notti super afose.
    Qua solo 32 gradi alle 17 (con max di 34) ma ur già attorno a 65/70%, non oso immaginare sulla costa...

  2. #182
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Da me 25.5 con 45 ur

  3. #183
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Da quello che ci capisco io (poco...), dando un occhiata ai modelli e agli spaghi, noto si un ritorno del caldo nel post Ferragosto ma con valori più contenuti (almeno per il nord non vedo valori superiori ai +20 a 850. Sbaglio se dico che passati questi giorni poi si va in discesa con valori più "umani"?! Anche se la falla mi terrorizza SEMPRE!!!!

  4. #184
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Buondi' e buona domenica a tutti;

    dunque quello che si vede post-ferrag. dovrebbe essere anzi è un misto del promontorio Azzorriano con un residuo d'Afro nel mezzo. Ma si nota la distesa zonale per paralleli del flusso garanzia, almeno per quel che concerne la data in sovraimpress. , di caldo piu' moderato e non completamente d'HP Afro.

  5. #185
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Oltre
    è un po' come tirare la pallina nella Roulette, s'intravedono varie tipologie ipotizzabili ma siamo quasi al cambio stagionale e l'aria diviene molto instabile lassu' in Atlantico .

    INIZIA ANCHE UNA CERTA MODULAZIONE DELL'ONDA COME SI PUO' BEN NOTARE. . . . , , , ,

  6. #186
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  7. #187
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  8. #188
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Forse dico una cavolata, ma da quel poco che capisco, mi sembra di vedere un declino estivo un po vecchia maniera. Da anni l'estate si prolungava a settembre inoltrato, ora invece mi sembra che dalle carte si possa scorgere l'arrivo dell 'autunno già sul nord Europa. Poi magari cambia tutto, ma quelle carte mi fanno ben sperare..... buona domenica a tutti.

  9. #189
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Son tempi che dobbiamo andarci cauti con le map a long range, io predico sempre non oltre le 150h. E' quasi una cassazione….,,,,

  10. #190
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Ciao a tutti....concordo col Prof, anzi addirittura 150h possono essere tante, purtroppo viviamo in tempi dove tutti i modelli vanno ripensati aggiungendo variabili che fino a pochi anni fa erano dettagli.
    per dire, oggi anche l’Arpa FVG per cui istituzionale metteva 35 gradi a Udine e alta umidità. Alle 15 c’è ne sono 31, ma con vento da se di 16 km/h abbastanza secco che mitiga l’atmosfera. Personalmente avrei preferito 16 gradi in meno, ma temo che fino a settembre inoltrato non se ne possa parlare, come le ultime annate dimostrano, anche se come detto oramai è impossibile dire qualcosa sotto il limite temporale indicato da Andrew, ma temo che il caldo diverrà sempre più prepotente anche nelle altre stagioni, ovviamente con i distinguo del caso.
    buona domenica a tutti voi
    m

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •