Pagina 3 di 34 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 337

Discussione: Agosto, inizio molto caldo ma poi........,,,,

  1. #21
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Ecco NASA per Agosto:



  2. #22
    Fulvio
    Guest

    Predefinito


  3. #23
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Diciamo che di topiche ne ha prese anche il NOAA....CFSv2 non è certo affidabilissimo, se mi chiedi Monica qual'è il più affidabile non saprei che dirti...forse questo??? Mahhh

  4. #24
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Non certo questo.......

  5. #25
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    In definitiva urge ribadire che la miglior cosa a livello di seasonal forecast è il preliminare su base index TLC ma solo preliminare a lunga scadenza ma poi diventa fondamentale andare per step di 15 gg. in 15gg. come da tempo fa il nostro Andrew che su whatsApp a mezzanotte mi annuncia inferni africani....., e quindi a mio modesto parere oltre alla competenza del nostro esperto, il modello più affidabile è questo:
    Ultima modifica di Fulvio; 22 July 2019 alle 20:18

  6. #26
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    L'HO DETTO INFATTI, L'INIZIO SARA' NUOVAMENTE CALDO ED ANZI PROBABILMENTE SARA' QUESTA VOLTA IL CENTRO SUD ED ISOLE AD AVERE LE ISOTERME PIU' ALTE , FORSE FINO A +24° ……..LOOK HERE :

  7. #27
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  8. #28
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Dovrebbe mutare lo scenario agli inizi della 2a decade d'Agosto, difficile prima; difatti la "sacca" sul golfo di Biscaglia richiamera' aria calda sul sett. centro merid. italiano sino ad allora. Poi la configurazione assumera' un altro aspetto con l'onda primaria che non modulera' piu' in tal modo la 2a e questo comportera' un tipo diverso d'assetto.
    Quindi, ricapitolando, avremo dal gg. 9 un'altra onda mobile calda che si protrarra' fino al 12-13 d'Agosto, dopodiche' interverra' il new type di configuraz. descritta poc'anzi e forse il caldo [ FORSE….] per quest'anno sara' terminato [ QUELLO INTENSO…]

    Vi do un'immagine a puro scopo dimostrativo [ non utile per programm. attivita' d'alcun genere ! ]

    MA RESTATE AGGIORNATI POTREBBERO INTERVENIRE DELLE MODIFICHE PERCHE' IL MOVIMENTO DELL'ONDA PLANETARIA E' MOLTO DINAMICO QUEST'ESTATE !!!


  9. #29
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  10. #30
    Andrew
    Guest

    Predefinito


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •