Pagina 41 di 45 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 445

Discussione: Luglio '19 - sorprese in vista o falsariga di giugno. . ?'

  1. #401
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Vortice in stile invernale:

  2. #402
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Ciao Moval e salutami Udine dove ho passato un periodo seppur breve (abitavo a Sistiana..) ma con bei ricordi, era l'84, facevo via vitt. Veneto e Rialto…...fino all'Universita' a via Lazzaro Moro
    Caro Prof io sono liv ente più giovane di te, ma non me ne avere! Grazie per il saluto alla mia città, anche io al contrario ho vissuto a Sistiana quando ero all’Universita...che bei tempi, con me il 1984 che forse ricorderai da queste parti. Oltre alla musica, al cinema, i pensieri mi riportano alle immagini di Zico con la calzamaglia perché si raggiunsero anche i meno 15 in città con le rogge ghiacciate e noi incoscienti a fare pattinaggio sopra. Poi la neve copiosa, qualcuno che usava gli sci da fondo per girare nelle vie secondarie, Il colle del castello divenuto pista per slittino. Poi l’estate calda, ma azzorriana.
    Sembrano passati secoli, oggi le precipitazioni sono sempre più rare e condensate, come dappertutto. Chiamiamo freddo un inverno che raggiunge i meno quattro di notte, speriamo in estati con massime che non superino i 33 con umidità e punto di rugiada a livelli record.
    udine è cambiata, ma è cambiata l’Italia in tutti i sensi. Il peggio è che sul clima non sento nessuno preoccuparsene davvero, presi da altro o dal presente. Non invidio chi avrà la nostra età fra trent’anni se continuiamo così.
    Aspetto con ansia qualche politico che abbandoni gli interessi immediati e inizi a parlare di idrogeno, geotermica dove possibile (campi Flegrei, per esempio), solare su tutte le abitazioni. Investimenti certo, ma indispensabili temo.

    approfitto per rispondere anche a Fulvio...somma articoli da pubblicare per le sei di mattina, caldo e gatto che chiede sistematicamente attenzioni alle 3 di notte e capirai ��
    un abbraccio “caloroso” (36 gradi ora) da Monica


    ps per chi è interessato
    https://www.lescienze.it/news/2019/0...delli-4483645/
    Ultima modifica di Moval; 25 July 2019 alle 17:45

  3. #403
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moval Visualizza Messaggio
    Caro Prof io sono liv ente più giovane di te, ma non me ne avere! Grazie per il saluto alla mia città, anche io al contrario ho vissuto a Sistiana quando ero all’Universita...che bei tempi, con me il 1984 che forse ricorderai da queste parti. Oltre alla musica, al cinema, i pensieri mi riportano alle immagini di Zico con la calzamaglia perché si raggiunsero anche i meno 15 in città con le rogge ghiacciate e noi incoscienti a fare pattinaggio sopra. Poi la neve copiosa, qualcuno che usava gli sci da fondo per girare nelle vie secondarie, Il colle del castello divenuto pista per slittino. Poi l’estate calda, ma azzorriana.
    Sembrano passati secoli, oggi le precipitazioni sono sempre più rare e condensate, come dappertutto. Chiamiamo freddo un inverno che raggiunge i meno quattro di notte, speriamo in estati con massime che non superino i 33 con umidità e punto di rugiada a livelli record.
    udine è cambiata, ma è cambiata l’Italia in tutti i sensi. Il peggio è che sul clima non sento nessuno preoccuparsene davvero, presi da altro o dal presente. Non invidio chi avrà la nostra età fra trent’anni se continuiamo così.
    Aspetto con ansia qualche politico che abbandoni gli interessi immediati e inizi a parlare di idrogeno, geotermica dove possibile (campi Flegrei, per esempio), solare su tutte le abitazioni. Investimenti certo, ma indispensabili temo.

    approfitto per rispondere anche a Fulvio...somma articoli da pubblicare per le sei di mattina, caldo e gatto che chiede sistematicamente attenzioni alle 3 di notte e capirai ��
    un abbraccio “caloroso” (36 gradi ora) da Monica


    ps per chi è interessato
    https://www.lescienze.it/news/2019/0...delli-4483645/
    Monica, sei grande, chi si alza così presto per lavorare merita la mia stima.....anch'io mi alzavo alle 4,10 quando facevo logistica per una multinazionale....però poi ho mollato il mio fisico protestava e sono finito......in Tribunale....( a lavorarci..non come indagato)....chi non si da da fare e non rischia non combina nulla. Un abbraccio.

  4. #404
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    allo snodo cruciale delle 150 h. pare di vedere un Azzoriano ibrido....un cut off a ridosso della Groenlandia può essere la fine della falla iberica, il JS si è abbassato......vediamo, l'ICTZ è previsto in leggero rialzo...e il Monsone per ora langue.....

  5. #405
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Sabato si va a fuoco:

    Ultima modifica di Fulvio; 25 July 2019 alle 19:34

  6. #406
    UTENTE METEOLAND
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Bitonto
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Caldo asfissiante anche qui in pv di Milano

  7. #407
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Grazie Moval della tua. Un sincero abbraccio; dei friulani ho un ottimo ricordo

  8. #408
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Caldo turco in 3/4 Eurozone, amici.

  9. #409
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    LOOK HERE PEOPLE :

  10. #410
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Terribile prof...una domanda: quanto conta secondo te lo spostamento di 10 metri dell’asse Terrestre ( fonte NASA sugli ultimi 70 anni) in questi mutamenti e davvero anche qui come qualche teorico aderisce l'uomo incide con il “peso” delle metropoli?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •