Pagina 11 di 45 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 445

Discussione: Luglio '19 - sorprese in vista o falsariga di giugno. . ?'

  1. #101
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Nel long long......sembrsupportata la tesi di Andrew:

  2. #102
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Si, io penso infatti che piegandosi la cupola dell'Hp riesca ancora a darci qualche fastidio nei primi gg. di Luglio; poi interverra' il flux zonale piu' intensamente.

  3. #103
    vsx
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, vi leggo sempre con piacere.
    Personalmente credo che questa estate proseguirà con lo stesso trend al quale stiamo assistendo in questi giorni.

    Ci saranno di certo intervalli più freschi ma comunque brevi.
    Se guardate con attenzione i modelli per ogni settimana che passa la previsione di permanenza dell' anticiclone si spista avanti di una settimana.

    Qualche settimana fa si parlava di un break estivo già con l'esordio dell'estate astronomica. Oggi si parla della seconda decade di luglio. Penso che nessuno sia in grado di dire come evolverà.

  4. #104
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vsx Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vi leggo sempre con piacere.
    Personalmente credo che questa estate proseguirà con lo stesso trend al quale stiamo assistendo in questi giorni.

    Ci saranno di certo intervalli più freschi ma comunque brevi.
    Se guardate con attenzione i modelli per ogni settimana che passa la previsione di permanenza dell' anticiclone si spista avanti di una settimana.

    Qualche settimana fa si parlava di un break estivo già con l'esordio dell'estate astronomica. Oggi si parla della seconda decade di luglio. Penso che nessuno sia in grado di dire come evolverà.
    ciao vsx, benvenuto, ti chiedo una breve presentazione, tanto per sapere da dove digiti cos'ì lo mettiamo nella firma. ciao

  5. #105
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Ulteriori conferme circa il cedimento della cupola, limitato ma presente da martedì:

  6. #106
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Ecco l'emisferica al nodo delle 150 h.

  7. #107
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    situazione in bilico, poche le certezze...lascio a Andrew la palla.

  8. #108
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    anche perché a me sembra che la falla sia riassorbita....

  9. #109
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Ma qua ricompare....

  10. #110
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    E qui cade il punto: secondo me ricomparire a breve e questo ci mette a rischio poi l' Itcz è salita un tot e questo complica la stagione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •