Pagina 1 di 58 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 601

Discussione: EDIZIONE SPECIALE [ qui non si fa' mai....] INVERNO 19'/20'- POTREBBE ESSERE GELIDO !

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Andrew
    Guest

    Predefinito EDIZIONE SPECIALE [ qui non si fa' mai....] INVERNO 19'/20'- POTREBBE ESSERE GELIDO !

    Bentrovati a tutti, come saprete specie da chi ci frequnta da un po' di tempo, non è nelle ns abitudini avere dei sbilanciamenti cosi' a lungo termine e lo abbiamo sempre sostenuto ma c'è anche da dire che la Scienza climatica sta' facendo davvero enormi progressi ed ora con dei super computer si riescono ad elaborare dati che solo fino a 5 -6 anni fa era impensabile fare. Ed è proprio da una di queste elaborazioni sulle condizioni evolutive delle fasce climatiche o CELLE, [ HADLEY -FERREL-POLARE ] che si è potuta elaborare tra le varie aspettative , quella d'un possibile super-inverno 2019-2020.

    Sarebbero degli Heat Flux dell'Emisfero settentrionale a condizionare la struttura Polare in un assestativo da MW [ Major Warming] cosi' potente da far si' che al Polo N. s'instauri un Hp che permarrebbe con dei GPT per molto tempo fin da meta' Dicembre, con possibili Split di lobi polari e freddo intenso da meta' fine mese ma soprattutto in Gennaio, con azioni retrograde in grado d'apportare sia avvezioni Polari che il famigerato Blizzard ed anche l'Orso Russo non sarebbe uno sconosciuto per la stagione in questione.


    Questo cari amici da parte mia ripeto, è inconsueto ma essendo la notizia con possib. percentualizzata oltre il 50% e come ho detto da computer in grado d'elaborare molti piu' dati e con maggior precisione, mi son sentito per la 1a volta di condividerla qui al Forum.

    Inutile , specie per gli intelligenti, sottolineare che si tratta d'un analisi ancora superficiale e abbisognosa di ultra-conferme, quindi non valida mi raccomando per progetti d'alcuna attivita'
    ma per ora questo e' quanto emerso dall'osservaz. analitica. Vedremo se a sei mesi [ e x la 1a volta in assoluto…!!! ]
    i nuovi super pc ci prenderanno e in quale percentuale. Per ora e per gli amanti del freddo e del gelo , è tutto, buona estate nel frattempo il Topic verra' aggiornato per tempo debito.

    In fede Andrew
    [ Dip. Fis. dell'Atmosfera]

  2. #2
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  3. #3
    Andrew
    Guest

  4. #4
    Andrew
    Guest

  5. #5
    Andrew
    Guest

  6. #6

  7. #7
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    ricordate che gli index valgono ben poco per predire le stagioni ma altri factor come le anomaly e anche l'attività solare e QBO, quindi andremo in aggiornamento, ciao a tutti

  8. #8
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  9. #9
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  10. #10
    Andrew
    Guest

    Predefinito


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •