Pagina 3 di 61 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 601

Discussione: EDIZIONE SPECIALE [ qui non si fa' mai....] INVERNO 19'/20'- POTREBBE ESSERE GELIDO !

  1. #21
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Matti a chi..…….?'!?' Fulvio , banna immediatamente questo friulano doc !!! Ciao, Ale….

    infatti il thread dice apposta …" qui non si fa mai ! "...….ed è di due mesi fa, vedi bene. Che follia……..ma ci stava, perché le analisi che emergono sono interessanti.

  2. #22
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Abbiamo due elementi per l'analisi primaria sul prox. Inverno che unitamente a due index molto importanti potrebbero andar a determinare una stagione particolarmente favorevole dal punto di vista di freddi e neve sull'Eurozone. In primis la sempre bassa attivita' Solare, in secundis l'Ente preposto [NOAA] gia' c'ha informato della possibilita' di formazione del fenomeno NINA ed anche in mod. STRONG e poi con questa stagione calda che s'e' avuta in tutto l'Emisfero gli HEAT FLUX che andranno a disturbare la struttura di LOW PRESSURE POLARE, saranno diversi e piuttosto intensi.
    Se a tutto cio' uniremo una NAO/AO - e una MJO favorevole, credo proprio che si possa vivere un INVERNO con una gran bella storia.
    Il mio socio m'ha chiesto l'altro di' su whattsup se poi non finira' tutto negli States eventualmente : gli rispondo in questa pre-analisi : Non credo, specie se la MJO s'invertira' coi tempi giusti e saremo in NINA moder.-forte, perché questo comporta un forte raffreddamento in SIBERIA e RUSSIA Euro, con possibili avvez. fredde Continentali. Ma anche dal Polo in tal caso, si scherzerebbe poco con possibili affondi che solitamente portano neve anche a Roma e Napoli, mentre il Continentale offre piu' chance alle Adriatiche, e' noto.
    Vi lascio ad una bella immagine d'una delle ultime nevicate in piazza Duomo a Milano. Seguiranno in SETTEMBRE PIU' APPROFONDITI UPDATE !
    Andrew - Fis. Dell'Atmosfera -

  3. #23
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Chi vuol firmare…..??''

  4. #24
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Fantasie in questo caldo Agosto………[ mica tanto…..pero'....]

  5. #25
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Io firmo subito!!!! Datemi carta e penna

  6. #26
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Un incastro perfetto per un un inverno memorabile. Io, sempre coi piedi per terra, ci credo abbastanza.

  7. #27
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Eh ..si con quelle configurazioni li sempre voi in pole ...
    Ci vorrebbero a stretto giro delle saccature nord atlantiche molto strette e che non sfilino sempre giù nel medio basso Tirreno...

  8. #28
    OSSERVATORE
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Chi vuol firmare…..??''
    Buona sera, Speriamo che si realizzi io ci credo.

  9. #29
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Eh sì, lo speriamo in tanti.....

  10. #30
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Io sto zitto e spero solo che faccia prima autunno e poi inverno vero

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •