Pagina 34 di 40 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 399

Discussione: Inizio d'estate : Giugno molto caldo o a norma..?' vediamo...

  1. #331
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  2. #332
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    L'ONDA MOBILE CHE INVESTIRA' SOPRATTUTTO L'OVEST DEL CONTINENTE DOVREBBE SMORZARSI ENTRO IL 4 DI LUGLIO……….,,,,,,,,

  3. #333
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    QUESTO E' IL NEW FV3 - LEGACY
    Prof questa dovrebbe essere la vecchia versione di gfs che resta consultabile fino a settembre. FV3 è diventato operativo e ha sostituito la vecchia versione di GFS dal 12 giugno scorso. Mentre il parallelo è stato simultaneamente disattivato. Ho letto su meteociel.

  4. #334
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    GFS forse (spero), ha bisogno di qualche aggiustamento, le mie ECMWF in alta risoluzione sono molto più clementi, a questo punto vediamo chi ha ragione, se vince GFS, cancello il mio account su ECMWF, ecco il 25/26:

    Ultima modifica di Fulvio; 18 June 2019 alle 20:26

  5. #335
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    La + 25 ....se va così ragazzo chiudo il forum

  6. #336
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Per chi non lo sapesse la + 25 a 850 hPa, circa 1500 mt. equivale a t. al piano prossime e oltre in alcune zone ai 40 C

  7. #337
    Mauri Vallè
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo va confermato questo strappo Africa. . . . .



    Eloquenti come detto Fulvio le T° a 1500. . . .un tantino alte. . . .


  8. #338
    Mauri Vallè
    Guest

    Predefinito

    Facendo un passo indietro instabilità con temporali tra giovedì e venerdì. . . .localmente anche forti. . .


  9. #339
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    GFS è sempre un po sballato al rialzo e vede una +25 al nord ovest una +28() al nord est e una +25 sfasata di qualche giorno pure al centro sud. È un film dell'orrore. Ora le cose sono 2: o il nuovo modello è partito col piede sbagliato oppure stiamo belli che inguaiati (però Fulvio non chiudere il forum eh...)
    Questa stagione comincia a farmi paura.... ho una brutta impressione comunque vada

  10. #340
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Con una +25 a nord-est credo che chiedo ufficialmente ospitalità a chi vive sopra i 1500 di quota. Con l’umidita Della pianura friulana di percepirebbero circa 45 gradi e a quel punto a Fulvio consiglio più che di chiudere, di contare gli assenti causa collassi....
    credo che Gfs sia troppo sballato, non so che algoritmi usino, ma paiono estremizzati o almeno così mi ostino a credere. Modelli attendibili c’è ne sono pochi a for vero, perché la dinamicità del clima è totalmente sballata, ma ecmwf oggi mi pare il più logico, che non significa credibile. Viviamo in tempi in cui tutto cambia a velocità pazzesche, vedi temperature in Groenlandia.
    e il microclima delle città non è nemmeno preso in considerazione dai modelli, tra Udine e la campagna circostante c’e Divario sia di precipitazioni (parlo di 10km al massimo) sia di temperature, cn la città a +3 4 di media rispetto ai paesi circostanti.
    buona giornata, non gli è domani al nord ultimi giorni ancora sopportabili?
    abbraccio
    monica

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •