Pagina 52 di 63 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 626

Discussione: Prox. Estate 2019: Piu' fresca della passata..?'

  1. #511
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  2. #512
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  3. #513
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  4. #514
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  5. #515
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  6. #516
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    ESTATE 2019 - UPDATE DALL'ENTRATA ASTRONOMICA

    Buondi' a tutti i lettori e bentrovati ora che siamo entrati a pieno titolo dopo l'estate meteo anche in quella Astronomica che i piu' conoscono meglio.
    Sono giorni caldi questi di Giugno e lo sono stati per gran parte del mese, pero' personalmente io "intravedo" un certo riassorbimento della FALLA IBER.-PORTOG. che ci ha relegato a queste condizioni e se, non avremmo l'intoppo d'una partenza del MONSONE D'AFRICA O DI GUINEA, IL WAM COSIDETTO in modo forte tanto da spingere il caldo d'Africa centr. nel cuore del Mediterr., allora penso che potremmo avere un'proseguo d'Estate piu' a norma con infiltrazioni dall'Atlantico piu' frequenti. Certo non mancheranno i periodi caldi ma non con le ISO che abbiamo visto finora.
    Salvo sempre il fatto che vada come appena descritto;
    Per cui vi lascio con l'augurio d'una buona Estate [ non troppo bollente…, questo sempre ! ] e vi rinnovo la memoria di aggiornarvi al prox Update tra fine mese , primi di Luglio.

    Andrew [ Dipartim. Fis. dell'Atmosfera]

  7. #517
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Monsone in progress???
    Ultima modifica di Fulvio; 23 June 2019 alle 20:54

  8. #518
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Cari lettori, un'Estate si valuta nel suo trimestre complessivo e non certo da 15 o 20 gg. anche seppur di caldo intenso. E questa stagione come il Topic ne annunciava tra le 2 ipotesi messe al vaglio, vedrete che con la 2a parte in 1a decade del mese prossimo di LUGLIO, prendera' un'aspetto alquanto differente da questo attuale.Poi ne esamineremo ed analizzeremo le cause, cosa che io ho gia' fatto da tempo avendo maggiori risorse ovviamente e quindi avevo la quasi certezza che NON SAREBBE SALITA IN CATTEDRA IL CALDO AFRICANO PER L'INTERA ESTATE.
    IN FISICA DELL'ATMOSF. SI STUDIANO E RACCOLGONO MOLTEPLICI PARAMETRI CHE NON VANNO UNICAMENTE ALLE TELECONNESSIONI [ GLI INDEX ] MA COME SEMPRE HO DETTO NEGLI ULTIMI TEMPI SOPRATTUTTO ALLE ANOMALIE ATMOSF. & OCEANICHE. LUGLIO CAMBIERA' I CONNOTATI DI QUEST'ESTATE ED AGOSTO….. …… …,,, ssst! Per ora basta cosi', poi c'aggiorniamo ma v'anticipo che anche il mese seguente avra' le sue sorprese [instab.]

    Andrew- Fis. dell'Atmosfera


  9. #519
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  10. #520
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    L'agosto che vorrei..... col declino estivo servito per potersi tuffare verso il meraviglioso autunno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •