Pagina 13 di 63 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 626

Discussione: Prox. Estate 2019: Piu' fresca della passata..?'

  1. #121
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Mettete sempre la fonte quando fate un'affermazione simile, cortesemente, cosi' capiamo da che studi e/o ricostruzioni provenga. Grazie

  2. #122
    avventura
    Guest

    Predefinito

    LA SCIA DI DISTRUZIONE DI EL NIÑO1525: La più antica notizia storica relativa a El Niño in Perú.1789-93: El Niño fa più di 600.000 morti in India e provoca una grave carestia nell’Africa meridionale.
    non è questione di fonte, il nino non è iniziato lo scorso anno , è da qualche secolo che se ne ha notizia

  3. #123
    avventura
    Guest

    Predefinito

    poi che tu mi dica che con il gw ci siano + spesso, questo può darsi, mentre nei secoli scorsi c' era meno

  4. #124
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Il fenom. del Nino, come la Nina non sono governati da GW.

  5. #125
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Quello che hai preso è dalla fonte " Library on line" ,ci sono moltissime storie lì ma non tutte comprovate scientificamente magari fu' qualcosa d' altro tipo uno tsunami, quella è una regione a fortissima sismicita'. Magari può esser vero ma ricordiamoci che era il 1500 ma anche nel 1700, e i rilievi x sapere che era Nino come li facevano, con vascelli a vela e i termometri in acqua.......,no, nn penso
    Cmq và precisato che il Nino è dell' emisfero meridionale, della PEG se ne parla molto viceversa di quello settentrionale ed io nel topic sul Nino e le Estati Mediterranee ho sempre espresso dubbi sulla correlazione. Solo che dal 1997 il fenomeno è quasi raddoppiato e guarda caso ma sarà certamente una casualità, proprio con estati torride in mezzo mondo e anni globalmente più caldi. Ma saranno coincidenze........( oppure no...mah....)

  6. #126
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  7. #127
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  8. #128
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  9. #129
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    UNO TRA I PIU' FORTI EPISODI DE EL NINO NEL 1983 -

  10. #130
    Andrew
    Guest

    Predefinito


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •