Pagina 6 di 59 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 588

Discussione: Buran a febbraio e poi new artic coold !

  1. #51
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Moebius24
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino
    Messaggi
    7,468

    Predefinito

    Io ricordo quell'episodio di neve (10-15 cm) che rimasero al suolo per molto tempo perché ci furono temperature fino a -18 -20 dalle mie parti!! ma dopo quell'episodio nevoso più nulla, solo gelo sterile. il grosso lo fece al centro-sud (si parla anche di un metro di neve in zone di pianura). Per quello non lo ricordo con simpatia, ma ripeto io sono "esigente" sulla neve parlando invece dal punto di vista più strettamente meteodidattico il ponte di wejkoff è un fenomeno assai accattivante ed interessante. Il meccanismo è molto bello perchè é come un gioco ad incastri

  2. #52
    Daniele87
    Guest

    Predefinito

    2012 io c'ero...Parli di un metro di neve in zone di pianura solo al centro sud?

    Forlì: 165cm
    Cesena: 195 cm

    Videocronaca molto carino della durata di 18 minuti che racconta quelle due settimane magiche:

    https://www.youtube.com/watch?v=gmKseuR2dTA

  3. #53
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Nel 2012 ricordo picchi di - 12 e in Tribunale a Lecco gelò l'acqua nei bagni, nel parcheggio interrato la mia Audi aveva le candele di ghiaccio sotto il frontale.

  4. #54
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Moebius24
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino
    Messaggi
    7,468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele87 Visualizza Messaggio
    2012 io c'ero...Parli di un metro di neve in zone di pianura solo al centro sud?

    Forlì: 165cm
    Cesena: 195 cm

    Videocronaca molto carino della durata di 18 minuti che racconta quelle due settimane magiche:

    https://www.youtube.com/watch?v=gmKseuR2dTA
    Ciao Daniele 87!! Bellissimo video, che invidia. Cmq non sono stato preciso, mi spiego meglio:
    1) io sono molto "esigente" e rompiscatole sulla neve (starò antipatico a molti ma in fondo anche questo rende "colorito" il nostro bel forum, no?). Parlo di ricordi di quando ero bambino ma anche fino a 12-14 anni in cui la regola per me (io abito in collina in un paese del piemonte sud, provincia di Asti) era almeno una nevicata da 40-50 cm. Negli ultimi anni non ne ho più viste, o sono state altrove

    2) CI sono due cose che odio d'inverno: a) il gelicidio (ovvero quando le temperature sono negative ma non nevica) ; b) quando nevica tantissimo a pochi chilometri da noi o al centro sud e qui nulla...

    3) nel 2012 sì, dimenticavo l'emilia romagna...e non hai idea di quanto vi ho invidiati (anche se certamente ha creato molti disagi). Ma appunto ciò che mi dispiace è proprio quello, cioè che almeno dal 2010 (ultimo anno in cui ho avuto una nevicata record da ben 80 cm) non ho più visto le vecche nevicate....per un amante della neve ciò è molto fastidioso diciamo

  5. #55
    Daniele87
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moebius24 Visualizza Messaggio
    Ciao Daniele 87!! Bellissimo video, che invidia. Cmq non sono stato preciso, mi spiego meglio:
    1) io sono molto "esigente" e rompiscatole sulla neve (starò antipatico a molti ma in fondo anche questo rende "colorito" il nostro bel forum, no?). Parlo di ricordi di quando ero bambino ma anche fino a 12-14 anni in cui la regola per me (io abito in collina in un paese del piemonte sud, provincia di Asti) era almeno una nevicata da 40-50 cm. Negli ultimi anni non ne ho più viste, o sono state altrove

    2) CI sono due cose che odio d'inverno: a) il gelicidio (ovvero quando le temperature sono negative ma non nevica) ; b) quando nevica tantissimo a pochi chilometri da noi o al centro sud e qui nulla...

    3) nel 2012 sì, dimenticavo l'emilia romagna...e non hai idea di quanto vi ho invidiati (anche se certamente ha creato molti disagi). Ma appunto ciò che mi dispiace è proprio quello, cioè che almeno dal 2010 (ultimo anno in cui ho avuto una nevicata record da ben 80 cm) non ho più visto le vecche nevicate....per un amante della neve ciò è molto fastidioso diciamo
    Ti capisco Moebius, eccome se ti capisco. Fatti due risate se non l'hai già letto, io mi ci ritrovo in tutto: Trattato sul nivofilo
    Ultima modifica di Fulvio; 15 January 2019 alle 13:58

  6. #56
    nivofilo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele87 Visualizza Messaggio
    Ti capisco Moebius, eccome se ti capisco. Fatti due risate se non l'hai già letto, io mi ci ritrovo in tutto: Trattato sul nivofilo
    Buongiorno, esattamente la mia descrizione alla perfezione, solo che io nacqui negli anni 80, per il resto potrei essere io
    Ultima modifica di Fulvio; 15 January 2019 alle 18:37

  7. #57
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  8. #58
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  9. #59
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  10. #60
    Andrew
    Guest

    Predefinito


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •