Pagina 39 di 59 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 588

Discussione: Buran a febbraio e poi new artic coold !

  1. #381
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Mi pare , Fulvio, che i modelli siano un po tutti nel caos. Danno alta pressione ad oltranza ma non sembrano convinti....non ci capisco un tubo. Forse, come dice Andrew, dobbiamo attendere metà settimana prossima x avere le idee più chiare.

  2. #382
    avventura
    Guest

    Predefinito

    ho paura che se volete un pò di inverno qui al nord bisogna aspettare il prossimo novembre dicembre, nao che non vira in negativo canadese che non arretra di un passo, risultato hp troppo invadente come lo è stato da dicembre ad ora, a parte qualche piccolo spiraglio lasciato nell' ultima decade di gennaio,poi tutto come prima

  3. #383
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avventura Visualizza Messaggio
    ho paura che se volete un pò di inverno qui al nord bisogna aspettare il prossimo novembre dicembre, nao che non vira in negativo canadese che non arretra di un passo, risultato hp troppo invadente come lo è stato da dicembre ad ora, a parte qualche piccolo spiraglio lasciato nell' ultima decade di gennaio,poi tutto come prima
    per quanto riguarda la NAO non è del tutto esatto quello che dici:

  4. #384
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avventura Visualizza Messaggio
    ho paura che se volete un pò di inverno qui al nord bisogna aspettare il prossimo novembre dicembre, nao che non vira in negativo canadese che non arretra di un passo, risultato hp troppo invadente come lo è stato da dicembre ad ora, a parte qualche piccolo spiraglio lasciato nell' ultima decade di gennaio,poi tutto come prima
    T'avevo gia' spiegato che la NAO c'entra poco in questo momento se essa viri in negativo "netto" opp. no,.........

    perlomeno una decina di post fa. Scusami eh....,,,

  5. #385
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    DUNQUE...., ANTICIPANDO UN TOT, DIREI CHE ABBIAMO 3 FATTORI A SFAVORE [ x avvez. fredda in 3a decade] AL MOMENTO, CHE SONO :
    LE TRE LOW PRESSURE NELL'EMISFERO, TRA CUI QUELLA ALEUTINICA O DELLO STRETTO DI B. , LA JACUZIA E L'ATLANTICA, CHE SFAVORISCONO LA MODULAZIONE DELLE ONDE SIA MOTHER CHE 2°NDARIE A NS FAVORE.

  6. #386
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Potrebbe ma non E' CERTO, "slittare" tutto piu' avanti, come nel caso dello scorso anno. VEDREMO.....,,,,,,

  7. #387
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  8. #388
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    OCCHIO. . . . , QUESTO FA' RIFERIMENTO A QUANTO SCRITTO NEL NEW THREAD DIDATTICO SULLA LOW FREQUENCY VARIABILITY DI STAMANE [ lo slittamento o posticipo...]

  9. #389
    avventura
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    T'avevo gia' spiegato che la NAO c'entra poco in questo momento se essa viri in negativo "netto" opp. no,.........

    perlomeno una decina di post fa. Scusami eh....,,,
    tutto quello che vuoi, ma stringi stringi, non è rimasto nulla, il cuore dell' inverno se ne va ,con nulla o poco di fatto, non parlo del mio orto, ma in generale x il nord.Sinceramente mi aspettavo qualcosa di +.Lo scorso inverno con uno strat cooling ho raggranellato cm 65, in questo inverno che doveva essere + dinamico cm 37, va bene , la natura purtroppo o per fortuna fa ciò che vuole.Non do colpe a nessuno, ma una mia constatazione e delusione, tutto li

  10. #390
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Qui temperatura crollata da 10 a 3 gradi bufera di vento evevidchio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •