Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: SPECIALE NEVE DA 3 GENNAIO: PUO' ESSERE IN 2 FASI E LA 2a ANCOR PIU' FORTE!!!

  1. #11
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Fine avviso avverso meteo - [ p.s. x neve neve : ora puoi postare, scusa ma nn è possib. durante gli avvisi...grazie.]

  2. #12
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Si, grazie altrimenti è un caos con il codice quando riporto uls sito, poi postate a volontà. Ecco già in home l'articolo corredato ancvhe da una mia minianalisi.
    http://meteoclimatologia.altervista....ora-piu-forte/

  3. #13
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Esatto, solo questo il motivo. Bravo Fulvio a sottointenderlo.

  4. #14
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Moebius24
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino
    Messaggi
    7,468

    Predefinito

    Dannazione ai disagi che provoca nevicando nei posti dove in passato non era così consueto e con un'intensità anomala....mah speriamo che in futuro le cose tornino più normali. nel frattempo questo è il secondo evento strong nelle zone adriatiche e al sud in periodo epifania (lo scorso nel 2012)...ormai è un trend...qui in Piemonte non vedo una nevicata superiore ai 20 cm dal 2010...sono ormai 8 anni...

  5. #15
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moebius24 Visualizza Messaggio
    Dannazione ai disagi che provoca nevicando nei posti dove in passato non era così consueto e con un'intensità anomala....mah speriamo che in futuro le cose tornino più normali. nel frattempo questo è il secondo evento strong nelle zone adriatiche e al sud in periodo epifania (lo scorso nel 2012)...ormai è un trend...qui in Piemonte non vedo una nevicata superiore ai 20 cm dal 2010...sono ormai 8 anni...
    idem caro Simone...

  6. #16
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Vediamo se va in conferma questa GFS...per il nord potrebbe essere da neve:

  7. #17
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Moebius24
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino
    Messaggi
    7,468

    Predefinito

    E' vero l'inverno è appena iniziato...ma inizia molto male. ma ormai non mi stupisco più da un paio di anni

  8. #18
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    ATTENZIONE , LE CARATTERISTICHE DELL'AVVEZIONE FREDDA POSSONO ASSUMERE CONNOTATI DI VERA BUFERA DI NEVE, PER I FORTI VENTI CHE L'ACCOMPAGNANO !!!

  9. #19
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moebius24 Visualizza Messaggio
    E' vero l'inverno è appena iniziato...ma inizia molto male. ma ormai non mi stupisco più da un paio di anni
    Uela', people ma voi all'incirca un mesetto fa non postavate Vs luoghi innevati....?' E su....!!! Ci saranno occasioni vedrete...!!!

  10. #20
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Moebius24
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino
    Messaggi
    7,468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Uela', people ma voi all'incirca un mesetto fa non postavate Vs luoghi innevati....?' E su....!!! Ci saranno occasioni vedrete...!!!
    Ciao Andrew!! Chi postava?? io non credo perchè da me ha fatto 2 cm scarsi durati un paio di ore prima di Natale, tutto scomparso ovviamente il giorno dopo...io sono esigente sulle nevicate daltronde sono in collina e un tempo qui almeno una nevicata da 30-40 cm la faceva. In genere erano più nevicate belle durante l'inverno. E' da circa il 2010 che invece non c'è più nulla di tutto ciò e vengono sempre favoriti altri lidi però speriamo, l'inverno è appena cominciato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •