Pagina 97 di 116 PrimaPrima ... 47879596979899107 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 1152

Discussione: Gennaio 2019- vero freddo [ %] faremo i conti con uno stratwarming....

  1. #961
    OSSERVATORE
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Inzago - MI
    Messaggi
    15

    Predefinito


  2. #962
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    3 model su 3; e che diamine, uno ci piglia di certo !

  3. #963
    OSSERVATORE
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Inzago - MI
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Scusa Andrew, altra domanda, che magari puo' essere stupida...
    l'inquinamento atmosferico che abbiamo qui al nord...da Torino a Parma c'è una nube gassosa che allieta le nostra quotidianità, puo' ostacolare l'arrivo della neve oppure non c'entra nulla? io ricordo che quando ero piccino (anni 80) nevicava di piu' rispetto ad ora...

  4. #964
    OSSERVATORE
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Marineo - PA- 550 mt. s.l.m.
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Laurab Visualizza Messaggio
    Ho una curiosità. Sono abituata a pensare all'Africa come a un continente caldo e difficilmente lo associo alla neve: in passato in Africa ci sono state nevicate memorabili come ad esempio quelle avute in Italia nell'85?
    Mi permetto di ricollegarmi anche a cio che ha detto Andrew aggiungendo che essendo un grande continente ed essendoci tante catene montuose (anche alte), l' aria in arrivo riesce a "continentalizzarsi" bene.. infatti spesso, a parità di isoterme a 850hpa, nelle zone interne la quota zero riesce a scendere molto.

  5. #965
    OSSERVATORE
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Marineo - PA- 550 mt. s.l.m.
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Andrew, in un run gfs vedeva l' entrata continentale da est per fine mese, sbaglio o la differenza sta tutta nel nord atlantico? dove il lobo canadese sforna una depressione verso l' islanda e di conseguenza la W2 viene rispinta e schiacciata a sud est? peccato.. perchè diciamo che il comparto generale per una discesa da est c'è (almeno mi sembra)

  6. #966
    OSSERVATORE
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Marineo - PA- 550 mt. s.l.m.
    Messaggi
    96

    Predefinito



    Comunque il parallelo vede buona neve anche da me in Sicilia per giovedì. Anche se ho qualche dubbio che riesca a spingersi fino alla mia quota..

  7. #967
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronalds Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    io spero proprio che in questi giorni un po' di neve scenda anche su Milano e provincia, ne abbiamo bisogno per disinfettare l'aria malsana che si respira...è un mese e passa che c'è il sole praticamente...
    Io vi seguo da un po' e oltre a voi poi per curiosità leggo altri siti di meteorologia, giusto anche per paragone e come sempre voi siete i migliori...Andrew non sbaglia un colpo...e anche Fulvio Top
    Ora, so che forse è presto, in altri siti si comincia a parlare di tanta neve al nord per fine mese, mi ricordo che Andrew parlava gia tempo fa dei giorni della merla molto freddi...si va verso la conferma ?
    Grazie
    buona giornata a tutti
    cioa. ben arrivato e grazie, continua a scrivere e dimmiu da dove digiti che te lo metto nella firma

  8. #968
    OSSERVATORE
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Inzago - MI
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ah si, ok, Inzago (MI)

  9. #969
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronalds Visualizza Messaggio
    ah si, ok, Inzago (MI)
    grazie

  10. #970
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Ancora molta incertezza, ultimo run di GFs vede il minimo sfaldarsi e poi scivolare verso sud, previsione ancora difficile, Andrew come possono formarsi così tanti piccoli minimi vicini...:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •