Pagina 81 di 116 PrimaPrima ... 3171798081828391 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 1152

Discussione: Gennaio 2019- vero freddo [ %] faremo i conti con uno stratwarming....

  1. #801
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Cosi neve pure da me... É molto più probabile perché entra da ovest... Speriamo bene...

  2. #802
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Poggio Mirteto- Rieti- 246 mt.s.l.m.
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Scusate si parla di neve ,nord ovest,Avezzano,adriatico,ma nessuno parla della toscana ,lazio,non non esistiamo come mai?

  3. #803
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Freddofilo Visualizza Messaggio
    Scusate si parla di neve ,nord ovest,Avezzano,adriatico,ma nessuno parla della toscana ,lazio,non non esistiamo come mai?
    ciao, tranquillo non ti dimentichiamo, in Toscana qualcosa in Lazio....non credo

  4. #804
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Poggio Mirteto- Rieti- 246 mt.s.l.m.
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Ok grazie

  5. #805
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di frankie
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    734

    Predefinito

    Minime di stamane comprese tra -8 e -6, valori ancora molto rigidi, che denotano come il periodo gelido da queste parti non sia mai terminato.
    Massime comprese tra 4 e 6 gradi, adesso siamo già a quasi -3°C.

    Mese per adesso che, pur essendo stato secco, presenta anomalie termiche sui -3, -4 rispetto alla 81/10. Abbiamo avuto un'unica nevicata, discreta, il 4 Gennaio (15 cm), e le tracce di questa resistono ancora, così come il ghiaccio. Addirittura abbiamo avuto gelicidio l'altro ieri.
    Sicuramente è stato e continua ad essere un ottimo periodo gelido, mi ricorda molto il Gennaio 2012.

  6. #806
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Frankie buonasera..... non ci possiamo lamentare in termini di freddo, di questa prima quindicina di Gennaio... Però in termini di precipitazioni qui pure è stato molto scarso... Come sono le prospettive per i prossimi giorni... Non mi sembrano affatto malvagie per le nostre quote... anzi... dal fine settimana in poi..ci potrebbero essere occasioni nevose che ne dici...

  7. #807
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di frankie
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    734

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neveneve1969 Visualizza Messaggio
    Frankie buonasera..... non ci possiamo lamentare in termini di freddo, di questa prima quindicina di Gennaio... Però in termini di precipitazioni qui pure è stato molto scarso... Come sono le prospettive per i prossimi giorni... Non mi sembrano affatto malvagie per le nostre quote... anzi... dal fine settimana in poi..ci potrebbero essere occasioni nevose che ne dici...
    Caro compaesano, le migliori configurazioni per avere neve dalle nostre parti si hanno con minimi tirrenici, con Ponza Low. Se al suolo e correnti da SW in quota, simil 9 marzo 2010 o 3 febbraio 2012 per capirci.
    Per adesso non vedo grandi nevicate all'orizzonte, anzi arrivati al di sotto delle 96h i modelli (soprattutto Reading), dopo averci illuso cancellano le prp nevose previste (penso al 13 Gennaio scorso, e lo stesso sta accadendo con quanto si prevedeva il 20 Gennaio.
    Allo stato sembra che dopo il 20 dovremmo vedere qualcosa, ma fin quando non vedrò carte confermate a 48/72 ore almeno non ci crederò.
    Anche per domani probabile qualche sorpresa nevosa, ma secondo me girerà in pioggia presto, magari con T nel Fucino sempre intorno allo 0.

  8. #808
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Sono d'accordo con te...pero' e' anche vero che se guardiamo gli ultimi anni ,le prospettive migliori le abbiamo adesso,speriamo bene...
    qui non si tratta dei soliti due giorni a febbraio....ma un qualcosa di piu' prolungato nel tempo.....

  9. #809
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, si apre dal 23 un periodo che ci porterà a Febbraio con affondi degni di nota e forieri di neve a quote davvero basse e forse e anche in pianura, metto il forse perché non dico gatto se non ce l'ho nel sacco, seguite il boss che vai dice tutto.

  10. #810
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Ma voi pensate a qualcosa di più prolungato nel tempo e quindi ci metto pure febbraio... Certo con le dovute pause?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •