Pagina 37 di 51 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 501

Discussione: 1° OUTLOOK SU DICEMBRE: 1a PARTE PIU' MITE, PIU' FREDDA LA 2A

  1. #361
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Intanto block ATL per qui gg. gia' un buon segnale......., vediamo, dai.....

  2. #362
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  3. #363
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  4. #364
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  5. #365
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Addirittura inversione della direzione dei venti da occidentali ad orientali ???
    Se il grafico va sotto lo zero ... oltre al rallentamento Dei venti o occidentali c'è l'inversione ????
    Scusa se ho detto una castronata....

  6. #366
    OSSERVATORE
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Marineo - PA- 550 mt. s.l.m.
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rene' Visualizza Messaggio
    Addirittura inversione della direzione dei venti da occidentali ad orientali ???
    Se il grafico va sotto lo zero ... oltre al rallentamento Dei venti o occidentali c'è l'inversione ????
    Scusa se ho detto una castronata....
    Domanda molto interessante e credo che hai colto il punto. Generalmente, in Fisica, una velocità con negativa, indica proprio un moto contrario. Ma aspettiamo conferme .

    Pongo un' altra domanda, questo valore negativo delle correnti zonali, in inverno è raro? comporta importanti evoluzioni del freddo a favore dell' europa?

  7. #367
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Domanda molto interessante e credo che hai colto il punto. Generalmente, in Fisica, una velocità con negativa, indica proprio un moto contrario. Ma aspettiamo conferme .

    Pongo un' altra domanda, questo valore negativo delle correnti zonali, in inverno è raro? comporta importanti evoluzioni del freddo a favore dell' europa?
    ciao ragazzi, si una misura negativa in Fisica dell'Atmosfera va intesa come un inversione delle forze in gioco, infratti se non erro e qui chiedo al boss di correggermi, nelle carte di vorticità, la stessa è indicata con i valori negtivi quando questa indica la presenza di vorticità ovvero la risalita verso l'alto delle masse d'aria. Per fare il punto anche se non ho guardato molto le carte mi sembra che i mod. inquadrino e poi rimandino l'affondo.....ma io resto sempre fiducioso siamo aolo al 12 dicembre e l'inverno è ancora in fase di take off.......quindi.......non dico gatto ma non dico neanche game over. Ciao a tutti

  8. #368
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Questo se non erro e chiamo ancora in causa Andrerwè un esemio di valori in negativo per masse d'aria in salita introno ai 700 hPa, dove le masse d'aria salgono e creano convezione. Mi sa che mi banna il boss....

  9. #369
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    No hai detto bene Fulvio, bisogna vedere se tutto cio' accada....,,,, per ora vi mostro il "mostro" dell'ORSO SIBERIANO CHE C'E'...!!!!

  10. #370
    Andrew
    Guest

    Predefinito


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •