Pagina 85 di 99 PrimaPrima ... 3575838485868795 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 983

Discussione: INVERNO 2018/'19. Primo Outlook: fasi fredde ed altre + miti !

  1. #841
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Certamente.....,,i gg. scorsi ho fatto notare che tra il medio Adriatico e il NW, ci fossero 30° di differenza...

  2. #842
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    In periferia dove abito 2 3 cm li ha messi giù, ma poi in cento non c'era più nulla. Io abito in zona s Siro ma lavoro in centro, percorro circa 8 km per andare a lavorare, pensa che in questi giorni mi è capitato di partire da casa con -2 ed arrivare al lavoro con +1. Lo so Andrew che il termometro dell'auto non è affidabilissimo, però 3 gradi di differenza racchiusi in 8 km..... direi rappresentino una bella prova di quanto l'uomo incida sui cambiamenti climatici.
    Possibilissimo.... anche da me ..e non abito in una grande città sicuramente....da casa MIA che ha alcune case attorno ma non molte ..alle zone aperte ci sono dai 2 ai 3 gradi di differenza evidenti quasi solo nelle giornate con cielo sereno , mentre nelle giornate nuvolose o con nebbia o pioggia la differenza non c'è ..
    E ho una stazione meteo semi professionale...
    Sicuramente non è nella posizione migliore e ideale ma la location non ha permesso una posizione ideale..

  3. #843
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rene' Visualizza Messaggio
    Possibilissimo.... anche da me ..e non abito in una grande città sicuramente....da casa MIA che ha alcune case attorno ma non molte ..alle zone aperte ci sono dai 2 ai 3 gradi di differenza evidenti quasi solo nelle giornate con cielo sereno , mentre nelle giornate nuvolose o con nebbia o pioggia la differenza non c'è ..
    E ho una stazione meteo semi professionale...
    Sicuramente non è nella posizione migliore e ideale ma la location non ha permesso una posizione ideale..
    Sono le cosidette mini-isole di calore, provocate da isolati e fabbricati di varie grandezze ed anche da facciate assolate e o da asfalti particolarmente scuri.

  4. #844
    Ale diVale
    Guest

    Predefinito

    Dunque, nessuno voleva far polemica era solo una considerazione sullo stato delle cose.
    come Renè dico che Brugnera non può essere paragonata a latisana come non puoi paragonare i 300 mt circa di tolmezzo con i pari di maniago, zone climatiche troppo differenti...
    conunqie sia oggi 13,5 gradi, direi bene per il 2 febbraio, affidiamoci al detto di oggi che è la candelora

  5. #845
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  6. #846
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  7. #847
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale diVale Visualizza Messaggio
    Dunque, nessuno voleva far polemica era solo una considerazione sullo stato delle cose.
    come Renè dico che Brugnera non può essere paragonata a latisana come non puoi paragonare i 300 mt circa di tolmezzo con i pari di maniago, zone climatiche troppo differenti...
    conunqie sia oggi 13,5 gradi, direi bene per il 2 febbraio, affidiamoci al detto di oggi che è la candelora
    ALLORA IO DALL'INVERNO STARE . . ... . . "BEN FORA!! ".. .. .. ,, ,, No io credo che dobbiamo tornare sui temi del thread x cortesia e lasciar ai wattsupp tutti gli altri commenti ......, GRAZIE !

  8. #848
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Come vedete gentili lettori, stamane ho voluto appositamente postare 2 cartine di 2 mod. diversi [ USA e U.K. ] per farvi vedere quanti cambiamenti occorreranno da qui a meta' mese /inizio 3a Decade; tutta quell'alta press. potrebbe "SVANIRE" in un ....sol colpo ! Soltanto ieri la map del mod. GFS mostrava un'intrusione fredda da Novosibirsk da . . . . FAR IMPALLIDIRE PER IL FREDDO ! E oggi questa tutt'all'incontrario......,,,,,

    PER CUI, KEEP KALM . . . !

  9. #849
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    E INFATTI. . .. . .. . .. , , , , COME SUPPONEVO NON TROVA D'ACCORDO TUTTI I MODELS...,,,,,SAREBBE DAPPRIMA UNA RISCALDATINA, TIPICA DELLA PRECEDENZA D'UN AVVEZIONE , SPECIE CONTINENTALE MA POTREBBE ESSER ANCHE ARTICA , POI SI VEDRA' NEL CASO....., E DOPO COME SEMPRE E' ACCADUTO NEGLI ULTIMI DIECI ANNI NELLE FASI FREDDE, BOOOMM...!!! IL GRAN FREDDO. ... ... .. ! VEDREMO.....C'E' TEMPO ANCORA.......,,,

  10. #850
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    ECCO LA 2A FASE SUSSEGUENTE........,,,,,,,CON "PONTE" BEN DELINEATO.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •