Pagina 61 di 99 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 983

Discussione: INVERNO 2018/'19. Primo Outlook: fasi fredde ed altre + miti !

  1. #601
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Essa, è strettamente collegata ad un ALTRO IMPORTANTE INDEX CHE VIENE PRIMA ; QUAL'E'.....? Ecco..., credo che risponderai positivo, ed allora ti si schiariranno le idee.....,,,

  2. #602
    nivofilo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Solo una volta ( solo 1 ) è andata ben in positivo dal 20 d'Ottobre, poi quasi sempre neutra o sotto....., quindi....???'

    Non avete avuto neve e piogge per via di questo secondo te..?'
    Dico questo perché nelle annate innominabili, la Nao era nettamente sotto l'1, credo che c'entri anche la NAO, tuttavia se mi dici che è solo un fattore secondario, ci credo sei tu il Fisico, io amatore sono, ma perché allora questo hp continua ad essere invadente sull'Europa occidentale?
    Ultima modifica di nivofilo; 08 January 2019 alle 10:41

  3. #603
    nivofilo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    ​N.A.O. [ Notrh Atlantic Oscillation ] - E'' un pattern di modo di variabilita' di basa frequenza dell'atmosfera. Per cui, prima vengono vicende dell'alta e media atmosf. e dopo quest'Index. Differenza di pressione tra L'azzorre e L'Islanda, dovuta a . . . ?' (parliamo d'Inverno...)
    Differenza di gradiente Barico fra hp e lp, modificando il getto in uscita producendo ondulazioni rossby

  4. #604
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    La trasmiss./propagaz. in bassi strati d'un WARMING Stratosferico, avviene sempre con un lasso temporale che va' dai 8-10 gg. ai 45 e oltre in certi casi. MA E' DOPODICHE' LA DIRETTRICE IN QUESTI STRATI PIU' BASSI [ DAI 500hpa in giu'] A DETERMINARNE L'ESATTA COLLOCAZIONE.

    MA SE IO AVRO' UN OMEGA e/o cmq UN PROMONTORIO SULLA MIA AREA NON C'E' NAO BASSA CHE TENGA ! COME IN QUESTO FRANGENTE, IN CUI L'AO E LOW, LA NAO . . . "DOVREBBE" SEGUIRLA. . . . . appunto , dovrebbe,,,,, MA. . . .

    FA' QUEL CHE VUOLE ! COME IN ESTATE RAGA........,,,, DOVREBBE ESSERCI L'AZZORRE E INVECE ......,,,, OKAPPA. . ?'?''

    PERCIO' RIPETO CHE LE "mie" , SON FATTE SU BASE DELLE ANOMALY, E NON SU TUTTI QUEI SCIENZIAMENTI CHE LEGGI VARI IN GIRO , SU : VPS-VPT-AO-NAO-NAM-QBO-ENSO(che c'entra come il parmigiano sulle vongole...la enso intendo..) E POI SI FAN CARICO DI TUTTE QUELLE SPIEGAZIONI CHE HANNO IL COLORE (pare...., eh, pare..) DELLO SCIENTIFICO, MA POI ALLA RESA DEI FATTI....??'
    PAIONO DELLE SUPER/IPER CAXXOLE DI TOGNAZZI ! E SOPRAT. : C'AZZECCANO. . . COSI' TANTO TEMPO PRIMA.....

    naaaaaa........!!!! dai , orsu'.....,,,,

  5. #605
    nivofilo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Solo una volta ( solo 1 ) è andata ben in positivo dal 20 d'Ottobre, poi quasi sempre neutra o sotto....., quindi....???'

    Non avete avuto neve e piogge per via di questo secondo te..?'
    Beh neve proprio no, solo una sciacquata mista acqua

  6. #606
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    A febbraio dello scorso anno la NAO prima dell'evento di gelo era tra il neutro e il leggerm. neg.

  7. #607
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    IL gg. 25, pochissimo prima dell'evento era di val. = O.O58 !

  8. #608
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    ARIA POLARE IN ARRIVO SUL 3° BINARIO . . . . ,,,,,

  9. #609
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  10. #610
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    PROPAGAZIONE STRATO-TROPOSFERA; A CHE PUNTO SIAMO E SE SI COMPLETERA' DEL TUTTO.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •