Pagina 89 di 99 PrimaPrima ... 39798788899091 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 983

Discussione: INVERNO 2018/'19. Primo Outlook: fasi fredde ed altre + miti !

  1. #881
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    ECCO L'IMPORTANZA DELLA DIRETTRICE DURANTE UNO O PIU' "SPLIT" DEL VORTEX POLARE.

  2. #882
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Al sottoscritto in particolare viene chiesto "se e quando" POSSA ESSERCI ANCORA UNA PARTE FINALE IN QUEST'INVERNO, ED IO HO RISPOSTO CHE POTREMMO [ condiz. sempre d'obbligo...] AVERLA ANCORA, E DI TYPE CONTINENTALE MA LE RISERVE LE POTREMO SCIOGLIERE SOLO LA PROX. SETTIMANA, VERSO LA META', QUINDI MERCOLEDI' 13 o GIOVEDI' 14, PERCHE' LA FASE E DELICATA E COMPLESSA. A COMPLICARLA VI SONO ALCUNE VICENDE ATLANTICHE CHE POTREBBERO INTERFERIRE SUL QUADRO SINOTTICO, PER QUESTO CHIEDO L'ATTESA CHE IN FONDO NON E' POI COSI' LUNGA.
    ANCORA INVERNO QUINDI. .. .. .. ??' A MIO PARERE SI'. NON SO' BENE CON QUALE INTENSITA' PERCHE E' IMPOSSIBILE SAPERLO, FACCIO IL FISICO DELL'ATMOSFERA NON . . ... ... . . MAGO INDOVINO ! CHI VIVRA'. .. .. .. .. .., ,, VEDRA' !
    In fede , Andrew - [ Fis. dell'Atmosfera e docente ricercatore] ​[ For gently courtesy of Meteo C. ]

  3. #883
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  4. #884
    avventura
    Guest

    Predefinito

    Ciao Andrew, volevo chiederti, come mai negli ultimi inverni, partiamo sempre con l' andicap di una stratosfera sempre + fredda, in poche parole sfonda con facilità la soglia a + 1,5, con tutte le conseguenze del caso, anche se non sempre gli inverni risultano deleteri.Lo scorso inverno con il cooling ho avuto + nevicate di questo , anche se non è ancora finito.Sicuramente il nam non sarà cosi importante, per decretare un inverno di basso profilo, ma una pedina dello scacchiere, ci sono tante altre variabili.
    Grazie

  5. #885
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Poggio Mirteto- Rieti- 246 mt.s.l.m.
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Da quel poco che ho appreso,se il canadese non rallenta,inverno game over,giusto Andrew

  6. #886
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Noi negli ultimi inverni spesso abbiamo notato dei warming anche forti. Oltre al Canadian che non rallenta, il fattore determinante è la zonalita' dei venti stratosferici che trasferiscono quasi sempre tutto il gleo verso gli States, come anche quest'anno. E' poi importante la zona ove si consegue il warming, che a sua volta determina la direttrice dello o degli split, perché ne consegue da quest'ultimo l'eccentricita' del vortex polare e la sua dinamica di lobizzazione.

  7. #887
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Quel che maggiormente mi preoccupa in questo frangente, se preoccupazione si puo' intendere in termini di freddo che vi sia o meno, e' la struttura possente dell'HP Atlantica, la quale potrebbe come ho detto "invaderci" in pieno e far SHIFTARE il freddo piu' ad est.

  8. #888
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Avremo a favore un'accenno d'hp Aleutinico ma bisogna vedere se dura....,,,,

  9. #889
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Inizieremo con un modesto afflusso artico; poi.. .. .. .. ,, ,, ,, , ,

  10. #890
    Andrew
    Guest

    Predefinito


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •