Pagina 15 di 99 PrimaPrima ... 513141516172565 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 983

Discussione: INVERNO 2018/'19. Primo Outlook: fasi fredde ed altre + miti !

  1. #141
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolobol Visualizza Messaggio
    Buonasera Andrew e Fulvio, buonasera a tutti.
    Nelle prossime ore arriva un po di freddo, poi rialzo termico ed una fase stabile e poi mi sembra di vedere da GFS 12Z da est una bella previsione ed una bella prospettiva fredda, direi gelida...
    Che ne pensate si potrebbe sognare...
    si è come quella del 4 dicembre....vedremo se va in porto o se posticipa ergo cancella.

  2. #142

  3. #143
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    E DOV'E' FINITO TUTTO IL SOPRAMEDIA DELLA NASA E DEL NOAA E DI ACCUWEATHER & Co. . . . ??' SOTTOSOPRA.....?!?''

  4. #144
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    E DOV'E' FINITO TUTTO IL SOPRAMEDIA DELLA NASA E DEL NOAA E DI ACCUWEATHER & Co. . . . ??' SOTTOSOPRA.....?!?''
    mahhhh qua c'è ancora boss......e taaaanto:

  5. #145
    Fulvio
    Guest

    Predefinito


  6. #146
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Vabbe' Novembre ( mi riferisco a questa sopra multipla...) lasciamolo andare ma molti altri centri di calcolo [ io ne ho citato 1 ad es. ] non vedono piu' quel forte sopramedia che va' avanti da meta' Settembre. ​Comunque vedremo, ma io credo nelle fasi......,,,,

  7. #147
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Nel medio lungo, anche qui ponte e retrogressione fredda. Lasciamoli a ........lievitare ! Se poi non sara', si vede che il lievito non era....,,,

  8. #148
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    La forzante c'è , come dissi sulla Jakuzia e Siberia Ne; e pero' ,ci sar'a il transfert TST...?' Questo il dubbio....,,,

  9. #149
    OSSERVATORE
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Marineo - PA- 550 mt. s.l.m.
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    E DOV'E' FINITO TUTTO IL SOPRAMEDIA DELLA NASA E DEL NOAA E DI ACCUWEATHER & Co. . . . ??' SOTTOSOPRA.....?!?''
    in questa mappa si evince un sotto media nell' area Europea e un sovra media nell' area euro asiatica, scandinava e diciamo verso est, ora mi chiedo, se il freddo viene principalmente da quelle zone, se in europa e sotto media, non dovrebbe essere sotto media o comunque intorno alle medie del periodo anche nelle zone da cui viene il freddo? Mi viene da pensare che si tratterà di un freddo più distribuito e quindi con 'mancanza' del 'vero freddo' a est.. se ciò che penso è corretto significa che anche qulche possibile retrogressione da est diverrebbe meno intensa. Chiedo a voi esperti, questo scenario e un buon scenario per qualche evento gelido in tutta Italia?

  10. #150
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    È un' altra ipotesi, artorias tra le tante. Significa più freddo Artico- Marittimo. Non è esistono previsioni a tre mesi DJF.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •