Pagina 13 di 99 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 983

Discussione: INVERNO 2018/'19. Primo Outlook: fasi fredde ed altre + miti !

  1. #121
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    V'ho messo tutto il possibile scenario........,,,

  2. #122
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Annate CON WEST Q.B.O. :

  3. #123
    OSSERVATORE
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Marineo - PA- 550 mt. s.l.m.
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Se va' in porto questa di CFS........,,,,,,,
    Salve Andrew, mica potresti spiegare brevemente le ultime mappe che hai inserito? cioè, se riesci a trovare tempo e voglia non pretendo mica che ti metti a spiegare ogni singola mappa ahahah. Questa dovrebbe rappresentare un riscaldamento stratosferico per la terza decade di Dicembre?

  4. #124
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Salve Andrew, mica potresti spiegare brevemente le ultime mappe che hai inserito? cioè, se riesci a trovare tempo e voglia non pretendo mica che ti metti a spiegare ogni singola mappa ahahah. Questa dovrebbe rappresentare un riscaldamento stratosferico per la terza decade di Dicembre?
    la mappa sopra è rappresentativa degli anni in cui i venti stratosferici (QBO) sono in fase occidentale provocano riscvaldamenti in alta stratosfera (30 hPa) in zona euro siberiana e aleutinica e ti elenca gli anni li vedi sotto, sopra il nucleo freddo del VP....non so se ho reswo bene....passo la palla a Andrew, quella sopra vede un affondo in area Euro per il 7 dicembre

  5. #125
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    la mappa sopra è rappresentativa degli anni in cui i venti stratosferici (QBO) sono in fase occidentale provocano riscvaldamenti in alta stratosfera (30 hPa) in zona euro siberiana e aleutinica e ti elenca gli anni li vedi sotto, sopra il nucleo freddo del VP....non so se ho reswo bene....passo la palla a Andrew, quella sopra vede un affondo in area Euro per il 7 dicembre
    'hai salvato, Fulvio.....Thank's very much...!
    No.......,, poi magari spiego x tutti, anche se Fulvio ha già detto quasi tutto.

  6. #126
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Questa è particolarmente interessante...., La spiega l' amico Fulvio.....

  7. #127
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    ehm.. boss mi metti in difficoltà....comunque...:questa CFSv2 indica a che quota sono dislocati i geopotenziali sulla verticale del. Polo alla quota isobarica dei 50 hPa, vedete li a 10000 mt. un importante warming.....lo notate dal colore rosso e sotto dalla scala graduata in c. un anomalia di circa 5/6 gradi nel periodo 17-23 dicembre.

  8. #128
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  9. #129
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Buona domenica a tutti, da quel che avete pubblicato vedo uno slittamento della fase invernale a dopo la prima metà di dicembre. Quindi x ora il freddo siberiano rimane in zona Urali.... Se non ricordo male Andew, le primissime proiezioni invernali da te pubblicate dicevano proprio questo: mite sino a Natale e poi freddo intenso. Vabbè aspettiamo....

  10. #130
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Buondi' a tutti,

    allora, iniziamo col fatto che io "vidi" un raffreddamento per l'Immacolata ma ad oggi i modelli lo shiftano piu' ad est ma è ancora da vedersi , perché son parecchio ballerini. Pero' non credo molto a posticipi o anticipi ma piu' alla direttrice come dico sempre difficile da individuare se non entro le ore piu' prossime, ecco i 2 MOD. stamane :Anche se per ECMWF il giorno è il 5 , cmq mi pare di tutta evidenza la differenza tra i due.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •