Pagina 39 di 55 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 542

Discussione: Novembre '18- prime impressioni

  1. #381
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  2. #382
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Potrebbe essere l'anno del nord?

  3. #383
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  4. #384
    Appassionato
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Località
    Caserta
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Andrew grazie tante, come sempre preciso, puntuale, conciso e soprattutto esposizione perfetta di ogni cosa che ti viene chiesto come chiarimenti visti che tutti noi siamo profani in materia.
    Si anche io vedo Gfs più performante di Ecmwf nel long range, anche se Reading nel medio è buono.
    Chiedevo per il sud perché far arrivare tutto quel freddo su di noi sarebbe un evento, speriamo che si leghi tutto ed anche il sud sia coinvolto nell'ultima settimana dall'irruzione artica.
    Un caro saluto ai Capi, buona giornatam

  5. #385
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Mi aggiungo ai ringraziamenti a A Free e Fulvio per questo sito imprescindibile
    Andrew qui Arpa regionale Friuli mette qualche precipitazione tra martedì e mercoledì. Viste le carte prevedi possibilità di neve in zona collinare? Per la pianura temo che si deve attendere un raffreddamento più lungo....
    grazie
    abbraccio monica

  6. #386
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moval Visualizza Messaggio
    Mi aggiungo ai ringraziamenti a A Free e Fulvio per questo sito imprescindibile
    Andrew qui Arpa regionale Friuli mette qualche precipitazione tra martedì e mercoledì. Viste le carte prevedi possibilità di neve in zona collinare? Per la pianura temo che si deve attendere un raffreddamento più lungo....
    grazie
    abbraccio monica
    Dal 20 in poi, avrai maggiori possibilita', specie in collina......

  7. #387
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Un po' d'aria ......"condizionata" ......,,,,,

  8. #388
    Ale diVale
    Guest

    Predefinito

    Ciao Andrew e Fulvio , grandi più di sempre!
    curiosita : può l’alto Adriatico (quindi Friuli ) raffreddandosi in così poco tempo creare un flusso di calore che generi a sua volta una depressione portatrice di qualche fenomeno ? Oppure ho detto una cag.... pazzesca?
    sarà piccolo il mare nostrum ma visti gli ultimi eventi qua nell’alto Friuli mi sorge questo dubbio!
    p.s. Nell’alta Carnia e nella mia amata Sauris le cose stanno migliorando dopo gli eventi delle settimane scorse, ma ci vorranno mesi per avere la corrente (sono ancora con i gruppi elettrogeni) e decine di anni per rivedere i boschi come è prima di 1 mese fa.....

  9. #389
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Mmmmhhhhh.....,,,,, vedo piu' altrove una concentrazione di piogge.....

  10. #390
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Una depressione , vista anche la direttrice, dovrebbe formarsi sul Ligure......,,,

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •