Pagina 49 di 55 PrimaPrima ... 394748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 542

Discussione: Novembre '18- prime impressioni

  1. #481
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    Andrew, spiega pleae, sono le correnti planetarie, flussi caldi e flussi freddi§?
    Yesssss...,..,

  2. #482
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peg Visualizza Messaggio
    mi pare di capire dai modelli odierni che l'ultima decade di novembre sarà fresca e senza nessun episodio invernale..io ho ancora in mente la fase artica prospettata, da fine novembre a tutta la prima decade di dicembre..ricordarsi che si gioca (il prendere i voti per me) :=)
    Prendere voti fra chi
    ...???'''. Non m' interessa francamente.......forse tra voi

  3. #483
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Ricordiamoci che è una previsione del 17 ott. E C'È SCRITTO: SUSCETTIBILE DI UPDATE!!!

  4. #484
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    poche chiacchiere please, per fine mese primi di dicembre roba grossa:

  5. #485
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Ma non credo si illuda nessuno ...ormai siamo tutti grossi e vaccinati..ma loro fanno le loro analisi...in modo serio...e poi piedi a terra...intanto un po' di atlantico e risalita termica e poi vedremo.

  6. #486
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peg Visualizza Messaggio
    avevano detto fase artica tra fine novembre e per tutta la prima decade di dicembre..sempre dalle loro analisi..adesso postano una carta del 5 dicembre con una retrogressione da est con termiche crude..cioè..quindi??
    A parte che la carta che posti arriva ad oltre i 15 gg. , quindi è tutto da vedere.......,

    2° = una fase artica non vuol dire che nel tuo "orticello " debba cadere mezzo metro di neve.

    3°= Poiché tu creda che qui illudiamo la gente quando la fase c'è seppur di Novembre e non di Gennaio quindi con la dovuta magari fenomenologia e termiche, il
    maltempo di stampo africano non se ne è avuto......,,,

    il "fastidio che dai e che prima offendi e poi dici che sono battute. Basta cosi'.

  7. #487
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno tralasciando le polemiche e gli orticelli...ti volevo chiedere...credo a fasi fredde....ma il rischio come si è avuto in questo ultimo peggioramento e' che vadano..sempre pro Europa centrale..interessando anche e maggiormente il nord ovest italico..?Resto d'Italia o quasi a guardare?

  8. #488
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    E' tutto da vedersi, questa fase cmq non mite , penso no..., ha riguardato piu' altre zone , come dico sempre la direttrice è difficilmente individuabile a lunga distanza è puo' cambiare all'improvviso data la modulazione della W1 e poi della W2. Ma questo è Novembre....., non pieno Dicembre , Gennaio o Febbraio, per cui cercheremo di dare le previs./proiez. solo a piu' a breve distanza. Restando il fatto che "noi" rispetto a siti noti per l'ENFASI PREVISIONALE che annunciavano neve a go-go, siam stati nettamente piu' moderati. L'inverno inizia (meteo) il 1° di Dicembre. Quello Astro, il 21...., per cui c'è tempo per fasi fredde, hai voglia....

  9. #489
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Queste non le faccio certo io.......,,,,, ma GFS. E sono a 8gg., non a 30......., se poi cambia la direttrice di discesa, come ho detto è piu' colpa della modulazione Wave...

  10. #490
    Andrew
    Guest

    Predefinito


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •