Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: 1° approccio all'autunno che e' arrivato: Come sara'?

  1. #1
    Andrew
    Guest

    Predefinito 1° approccio all'autunno che e' arrivato: Come sara'?

    Apprestiamoci a vivere un'inizio d'Ottobre piuttosto turbolento, con probabile centro di sacca artica al centro del Mediterraneo con sviluppi ancora un po' incerti.
    Ma poi vedrete che gli SBALZI TERMICI di cui facevo acccenno nel thread d'Ottobre ci saranno e verso la l'inizio della 3a decade il mese si riprendera' momenti d'alta pressione e nuovi tepori.

    NOVEMBRE: Non vedo in analisi grandissimi cambiamenti almeno nella 1a fase direi sino al gg. 9/10, poi possibile una forte modualz. del getto che potrebbe darci una fase artica davvero interessante, anche perché "vedo" sempre dalla situaz. analitica un NETTO RIGONFIAMENTO DELL'HP AZZORR. in pieno Atlantico fin sotto l'Islanda e questo oltre ad offrire un blocco zonale e quindi un'azione meridiana, contribuisce all'instabilita' in sede Mediterranea.
    Ma poi, piu' tardi mi sembra nuovamente che L'hp possa sfondare nel cuore del Mediterr. [ Azzorre] e relegarci ad un'altra fase piu' tiepida nel mese, che potrebbe ritrovare nuovi scenari freddi nell'ultima decade, pero' a quel che VEDO ADESSO, DI STAMPO PIU' ATLANTICO.
    Questo un primissimo approccio amici con le dovute cautele vista la distanza temporale ma tant'è che emerge dalle ultime appena concluse. Il resto lo vedremo piu' avanti. In fede Andrew.

  2. #2
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    FIG. AL SOLO SCOPO RAPPRESENTATIVO D'UN PROBABILE SCENARIO E NON COME RIFERIM. CERTO........!

  3. #3

  4. #4
    nivofilo
    Guest

    Predefinito

    Quindi ci sarà spazio per abbondante neve in montagna? Sono un amante di snowboard?
    Io sarò a Champoluc sino al 6 Ottobre, un lavoro all'esterno, ho visto che il 2 ed il 3 ottobre è prevista neve qui, confermate?

  5. #5
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Alcuni cm. si, ma non metrate.......,,,,

  6. #6
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Il ciclone ad est della Sicilia produrra' degli effetti.......

  7. #7
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Pero' credo di piu' sul Mar Egeo......,,,,

  8. #8
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Direi un autunno che sembrerebbe volersi proporre in veste dinamica! Personalmente ritengo che la priorità, attualmente, risieda nell'arrivo delle piogge e in tal merito, Andrew ci ha dato buone possibilità.
    Per quel che concerne il proseguo, leggendo la proiezione del nostro Andrew, io sono ottimista, in quanto se si va a realizzare, un'alternanza di pioggia, hp (che comunque è normale averla per brevi periodi), e l'affondo dei primi freddi, comportano una dinamicità interessante ed oserei dire, non così distante da una certa "normalità".
    Permettetemi un o.t.: ringrazio di cuore Fulvio ed Andrew per aver creato e per rendere vivo questo forum e sito, l'unico serio della ormai bistrattata meteo. Qui, grazie a voi (e alla serietà degli altri forumisti), qui si IMPARA e si leggono previsioni e proiezioni serie e non "urli" finalizzati al solo scopo di ottenere dei click. Continuate così ragazzi!!!!!
    Paolo.
    Ultima modifica di PaoloCH; 27 September 2018 alle 00:50

  9. #9
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloCH Visualizza Messaggio
    Direi un autunno che sembrerebbe volersi proporre in veste dinamica! Personalmente ritengo che la priorità, attualmente, risieda nell'arrivo delle piogge e in tal merito, Andrew ci ha dato buone possibilità.
    Per quel che concerne il proseguo, leggendo la proiezione del nostro Andrew, io sono ottimista, in quanto se si va a realizzare, un'alternanza di pioggia, hp (che comunque è normale averla per brevi periodi), e l'affondo dei primi freddi, comportano una dinamicità interessante ed oserei dire, non così distante da una certa "normalità".
    Permettetemi un o.t.: ringrazio di cuore Fulvio ed Andrew per aver creato e per rendere vivo questo forum e sito, l'unico serio della ormai bistrattata meteo. Qui, grazie a voi (e alla serietà degli altri forumisti), qui si IMPARA e si leggono previsioni e proiezioni serie e non "urli" finalizzati al solo scopo di ottenere dei click. Continuate così ragazzi!!!!!
    Paolo.
    grazie Paolo, è un piacere contribuire a fare qualcosa fatto bene e senza secondi fini.

  10. #10
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    GRAZIE ANCHE DA PARTE MIA.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •