Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 134 di 134

Discussione: Sole debolissimo, la nasa lancia l'allarme+ debole dei minimi passati!

FISICO DELL'ATMOSFERA L'avatar di andrew

Predefinito

Un'ipotesi è quella che
    IL CAMPO MAGNETICO SOLARE RACCOLGA I RAGGI SPARSI IN OGNI DIREZIONE, PERCHE' MOLTO FORTE IN QUESTO FRANGENTE E CATTURI QUELLI SOLTANTO IN DIREZIONE DELLA ROTAZIONE DELLA STELLA, FAVORENDO COSI' UNA CONCENTRAZIONE ALTAMENTE MAGNETICA.

Un'altra spiegazione possibile è quella che i GAMMA RAYS possano essere assorbiti dagli altri GAS SOLARI, e l'ipotesi sarebbe suffragata dal fatto che vengono assorbiti quelli a bassa energia GeV.

COLLABORATORE ESPERTO

Predefinito

Ho letto, riletto e letto ancora. Ho provato a cercar di capire documentandomi in rete..... È tutto al di fuori della mia portata di comprensione. Molto complicato x me questo argomento. Comunque grazie Andew, non mollo e prima o poi ci arrivo

COLLABORATORE ESPERTO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Vedete da tempo gli Astrofisici della OHIO STATE UNIVERSITY stanno analizzando tutta la serie di frequenza emissiva dei COSMIC RAYS, ed hanno individuato che i raggi GAMMA compresi nella scala di FERMI tra i 32 e i 56 GeV [ Giga Elettron Volts ] vi sia un calo repentino e non spiegabile,
    visti i FLARE ed i BRILLAMENTI che seppur senza macchie o in loro assenza , comunque si osservano e si registrano sulla CORONA:

Ora, o è il CAMPO MAGNETICO DEL SOLE che devìa tali raggi o nel COLLIMARE TRA LE PARTICELLE DI GAS E TALI RAGGI, qualcosa sfugge ai Ns ricercatori.
    Fatto sta', che registriamo un picco nella alta energia emessa ed un brusco calo in quella bassa.
    Allora, dal grafico si evince un aumento dei raggi cosmici in corrispondenza della costante diminuzione dell'attività solare dopo il 2015, quindi bassa attività solare = aumento dei raggi cosmici.
    Per il resto alcune cose non mi sono chiare: se ho ben capito i raggi gamma (che sarebbero una quota parte dei raggi cosmici compresi in una determinata scala) sono però diminuiti anziché aumentare e questo al momento non è facilmente spiegabile. È corretto?
    I raggi gamma sarebbero quindi a bassa energia misurata in giga elettron volt, invece tutti i raggi cosmici ad alta energia sono aumentati. Giusto?
    Ultima modifica di Fabio93; 10 November 2019 alle 23:16

FISICO DELL'ATMOSFERA L'avatar di andrew

Predefinito

Si, giusto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •