Pagina 12 di 35 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 347

Discussione: Settembre s'apre sotto l'influsso atlantico..

  1. #111
    nivofilo
    Guest

    Predefinito

    Veramente caldo per il periodo, 33 nel Mantovano e domani aumenta ancora...Io ho dovuto riaccendere i condizionatori per dormire la notte, ho 27 ° nelle camere! Mai successo prima d'ora
    Le cose non prospettano bene, salvo qualche fugace temporale.
    Quindi Fulvio intendi che qualora il cicloncino si dovesse unire alla oppure Atl., africano che si gonfia su di noi?
    Ultima modifica di nivofilo; 11 September 2018 alle 23:14

  2. #112
    nivofilo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Estate iniziate fresca, come sovente accade si prende poi Settembre.....
    E si Andrew che a pensarci, l'avevi accennato già a Giugno se non ricordo male, forse anche prima ci avevi messo in guardia di un estate a scoppio ritardato e allungata nell'autunno..sinceramente avevo completamente chiuso il capitolo estate dopo i break freschi avutisi, ed invece.......

  3. #113
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Qui mi sembra che tutti i modelli siano in tilt, ogni 12 ore propongono scenari diversi. Ormai il clima è completamente cambiato: l'inverno,se arriva,arriva in ritardo e dura 15/ 20 giorni, l'estate finisce a metà ottobre....x noi della vecchia generazione è davvero dura entrare in questa nuova realtà climatica. Forse le nuove generazioni si adotteranno meglio a questo sconvolgimento climatico in corso, ma x noi della vecchia guardia è davvero difficile adattarsi.

  4. #114
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Qui mi sembra che tutti i modelli siano in tilt, ogni 12 ore propongono scenari diversi. Ormai il clima è completamente cambiato: l'inverno,se arriva,arriva in ritardo e dura 15/ 20 giorni, l'estate finisce a metà ottobre....x noi della vecchia generazione è davvero dura entrare in questa nuova realtà climatica. Forse le nuove generazioni si adotteranno meglio a questo sconvolgimento climatico in corso, ma x noi della vecchia guardia è davvero difficile adattarsi.
    verissimo
    a Udine un tempo ci chiamavano la doccia d’Italia.....odddio il termine era più volgare....ma rimpiango quei tempi e devo dire ancora bravo ad Andrew per aver anticipato a giugno quanto stiamo vedendo....la scienza non è effetti speciali come certi siti e tv propongono....
    Purtroppo oramai conto nell’ultima decade per tornare nella norma, ma aspetto vostre conferme...intanto anche oggi si va verso una massima di 29gradi. Per fortuna la sera rinfresca....
    abbracci
    monica

  5. #115
    peg
    Guest

    Predefinito

    si il clima ha cambiato i suoi vecchi schemi e credo, e i più esperti mi correggano se sbaglio..che ormai siamo in una nuova fase climatica caratterizzata da alti e bassi con sterzate improvvise dal caldo al freddo o al gelo soprattutto fuori stagione..fenomeni estremi e bassa predicibilità meteo con i modelli che sbagliano molto più che in passato..per quello io non guarderei troppo con ottimismo alla 3° decade ma starei concentrato su questa, e non mi aspetto grosse novità se non sul finire del mese, anche perchè c'è il rischio di un riacutizzarsi del caldo dopo il 20.
    L'hp non muore mai.
    Ultima modifica di peg; 12 September 2018 alle 12:26

  6. #116
    Appassionato
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Andrew. a quanto l' autunno??

  7. #117
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Meta' 3a decade........, guardate l'uragano vicino alla Florida e minaccia anche piu' su....

  8. #118
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  9. #119
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Evacueranno diverse persone in quelle aree.....
    Ultima modifica di Fulvio; 12 September 2018 alle 19:59

  10. #120
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Intanto un fronte s'avvicina da ovest....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •