Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 198

Discussione: AGOSTO '18 -1a PARTE CALDA, POI FORTI TEMPORALI + STABILE AL SUD.

  1. #121
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, il guasto di ferragosto pare proprio confermato. Sembra roba grossa....poi magari lo ridimensionano.
    Ciao Roby,

    chi lo ....."dice"...?''

  2. #122
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Ciao Roby,

    chi lo ....."dice"...?''
    Appunto, stamattina ho guardato alle 6 e gfs metteva un guasto importante x il 15. Adesso è già tutto ridimensionato. Facevo bene a star zitto. Come dici tu msestro: mai fidarsi oltre le 150 ore.

  3. #123
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Andrew sono divertenti le superc...... ho beccato una botta di caldo ieri a mezzogiorno che mi è venuta pure la febbre porc.....

  4. #124
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Non
    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Appunto, stamattina ho guardato alle 6 e gfs metteva un guasto importante x il 15. Adesso è già tutto ridimensionato. Facevo bene a star zitto. Come dici tu msestro: mai fidarsi oltre le 150 ore.
    somo balletti poi lo rimette più in là e ridimensionato vedrai

  5. #125
    Ale diVale
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono un po’ latitante ma vi seguo sempre e come sempre azzeccato tutto il prevedibile e pure di più !
    Muore una curiosità Andrew: sono in ferie in Croazia , zona Fazana, mi sai spiegare come mai da queste parti il caldo umido è solo un miraggio, rispetto alle mie zone di mare (lignano bibione per capirsi) dove anche in questi giorni l’umido la fa da padrone?
    ora 23,5 gradi e oggi Max di 34 ma goduriosi è ventilati

  6. #126
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale diVale Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un po’ latitante ma vi seguo sempre e come sempre azzeccato tutto il prevedibile e pure di più !
    Muore una curiosità Andrew: sono in ferie in Croazia , zona Fazana, mi sai spiegare come mai da queste parti il caldo umido è solo un miraggio, rispetto alle mie zone di mare (lignano bibione per capirsi) dove anche in questi giorni l’umido la fa da padrone?
    ora 23,5 gradi e oggi Max di 34 ma goduriosi è ventilati
    Ah, sei nell'Istria a pochi km da Pola.., e quello la' l'umido è un miraggio o quasi, io son stato a Pola diversi anni fa, mercato del pesce straordinario tra l'altro, ma anche altri mercatini.....

    li', l'umido è molto piu' basso rispetto alla laguna veneta o alle spiagge di Bibione e Lignano, perché risente dell'alito continentale slavo. Pero' le max possono essere feroci.....,,

    anche se è torrido come clima. Ciao e divertiti, fatti la circonvallaz. della penisola istriana e molto bella e piena di isolotti.

  7. #127
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Ti consiglio di vedere Dignano , all'interno. Poi, se puoi, prendi la strada per Marzana e buttati sul lato interno.....cè uno spettacolo d'isole e isolotti con un paesaggio favoloso, ciao.

  8. #128
    Ale diVale
    Guest

    Predefinito

    Grazie delle dritte ma siamo carichi di bambini e gli spostamenti sono duri!
    Oggi ambrella beach uno spettacolo e pensare che all’orizzonte c’è il “nostro mare” che non è così ....
    buone ferie a tutti .... con una domanda: se anche così a nord Europa si sono registrate temperature così calde cosa ci potrà riservare l’inverno? Se è vero che in qualche modo il surplus hot deve essere smaltito, potrà essere foriero di altre colate fredde più giù ?
    mandi
    ale

  9. #129
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale diVale Visualizza Messaggio
    Grazie delle dritte ma siamo carichi di bambini e gli spostamenti sono duri!
    Oggi ambrella beach uno spettacolo e pensare che all’orizzonte c’è il “nostro mare” che non è così ....
    buone ferie a tutti .... con una domanda: se anche così a nord Europa si sono registrate temperature così calde cosa ci potrà riservare l’inverno? Se è vero che in qualche modo il surplus hot deve essere smaltito, potrà essere foriero di altre colate fredde più giù ?
    mandi
    ale
    Goditi l'"ambrella" e fai una buona vacanza, per l'inverno cè tempo davanti........., buone cose, ciao.

  10. #130
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Aggiornamento x il w.e. e ferragosto, proiez. sino al 20 -

    Salve a tutti, vediamolo quindi questo periodo clou del mese che ci riserva;
    Il tanto atteso "broken" dell'estate non ci sara' al momento ma solo dei break temporanei e piu' per il centro nord che per il sud ma procediamo con ordine:

    1° Break- weekend con instabilita' da infiltrazione fresca da NW che scorrera' soprattutto sul NE ma scivolera' anche lungo la dorsale interna Appenn. senza o con pochi sconfinam. sulle coste.
    2° Break- A ferragosto il tempo sara' discreto, un passaggio ulteriore è ammesso tra martedi' in giornata ma sara' piuttosto blando e portera' dell'instabilita' sempre sulle stesse aree.
    Ma è andata in porto la 2A tra le ipotesi a suffragio, rammentate che vi dissi in analisi GG.ORSONO, quella che la tenacia dell'Hp avrebbe potuto tener duro
    Quindi ci sara' una ripresa dell'hp anche se con dei geopot. minori rispetto a quelli visti sinora, almeno fino al 20-21.
    Poi....
    l'impianto crollerebbe sotto la spinta di piu' decise correnti ATL da N-NW e la calura s'attenuerebbe senza che tornino quei geopot. cosi elevati. Pero' lascio un avvertimento: quest'Estate cosi' bislacca potrebbe darci un altro "colpetto" verso il finale o ai primi di Settembre, con qualche riminescenza del caldo tardiva, non è da escludersi nelle stagioni come queste. Vedremo gli update successivi. Salve a tutti, Andrew.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •