Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 198

Discussione: AGOSTO '18 -1a PARTE CALDA, POI FORTI TEMPORALI + STABILE AL SUD.

  1. #11
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    P.S. - Le giornate cosidette "accorciate" dalla luminosita' d'irragiamento, non PRECLUDONO IN NESSUN MODO LE POSSIB. ONDATE DI CALORE !

    La configurazione barica non segue l'irradiazione mensile e/o stagionale bensi' il QUADRO SINOTTICO.

    Prova inconfutabile ne sia che onde mobili [ calde] si son registrate anche in mesi autunnali ed addiritt. ......INVERNALI !

  2. #12
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    No, veramente come qualcosina di piu', io son gia' cosi' restìo a pubblicar analisi a 20 gg. e passa. . . . . , c'ho messo una mattinata a farla,,,
    scusa boss modifico il post!

  3. #13
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    scusa boss modifico il post!
    Non ti preoccupare , ho voluto solo precisare......, no problem.

  4. #14
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    GUARDATE E RILEGGETEVI LA BONTA' DI QUEST'ANALISI DEL 19 DI LUGLIO [!!!] CON LE ULTIMISSIME PROIEZIONI. . . . . . , , , , VA' A NOZZE CON QUELLA ! 1A PARTE DEL MESE , CALDA E ARROSTO.....

  5. #15
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Bentrovati, né arrivera' nessun "re" romanico , né verra' nessun mitologico.....

    solo caldo del MOMENTO ++ DELL'ESTATE , QUINDI NORMALISSIMO CHE TRA 3A DECADE DI

    LUGLIO E 1A D'AGOSTO VI SIA IL CALDO PIU' INTENSO E FORSE + DURATURO DELL'ANNO.

    CONSIGLIO ANCORA UNA VOLTA DI NON FARSI PRENDERE DALLE ENFASIE DI "MESTIERANTI

    DEL WEB METEOCLIM. E' D'EVIDENZA ASSOLUTA CHE QUESTA SIA UN'ESTATE DAL DINAMISMO

    PRONUNCIATO E QUINDI CONSEGUENZIALM. DAGLI SBALZI REPENTINI. LE 2 POSSIBILITA'

    PROBABILISTICHE CITATE IN ANALISI HANNO AMBEDUE LE STESSE CHANCE E SOLO IL TRASC

    ORRERE DEI GG. POTRA RIVELARCI LA RISPOSTA SU QUALE STRADA S'INTRAPRENDA.

    QUEST'E' UN AVVISO AI LETTORI PER UN BUON VIATICO E SOPRATT. : PER UN TEMPO

    CORRETTO E NON TROVARSI "SBALLATI" IN VACANZA ! BUONE FERIE A TUTTI.......Andrew-

  6. #16
    Modellista
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valdarno
    Messaggi
    99

    Predefinito

    l altra via che avevi rammentato, clima serno e caldo nella norma non e' possibile?? ha poche chance?

  7. #17
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Bentrovati, né arrivera' nessun "re" romanico , né verra' nessun mitologico.....

    solo caldo del MOMENTO ++ DELL'ESTATE , QUINDI NORMALISSIMO CHE TRA 3A DECADE DI

    LUGLIO E 1A D'AGOSTO VI SIA IL CALDO PIU' INTENSO E FORSE + DURATURO DELL'ANNO.

    CONSIGLIO ANCORA UNA VOLTA DI NON FARSI PRENDERE DALLE ENFASIE DI "MESTIERANTI

    DEL WEB METEOCLIM. E' D'EVIDENZA ASSOLUTA CHE QUESTA SIA UN'ESTATE DAL DINAMISMO

    PRONUNCIATO E QUINDI CONSEGUENZIALM. DAGLI SBALZI REPENTINI. LE 2 POSSIBILITA'

    PROBABILISTICHE CITATE IN ANALISI HANNO AMBEDUE LE STESSE CHANCE E SOLO IL TRASC

    ORRERE DEI GG. POTRA RIVELARCI LA RISPOSTA SU QUALE STRADA S'INTRAPRENDA.

    QUEST'E' UN AVVISO AI LETTORI PER UN BUON VIATICO E SOPRATT. : PER UN TEMPO

    CORRETTO E NON TROVARSI "SBALLATI" IN VACANZA ! BUONE FERIE A TUTTI.......Andrew-
    Grazie Andrew x i continu e preziosi aggiornamenti che pubblichi sul proseguimento dell'estate 2018. Ho la sensazione che a noi stia andando abbastanza di culo quest'anno, a parte qualche episodio breve non abbiamo patito grosse ondate di caldo.
    Vedo che invece in giro x il mondo il caldo non risparmia quasi nessuno, l'elenco è lungo: paesi scandinavi, Canada, Giappone,Circolo Polare Artico, Usa, sono solo parte dell'elenco. Il mio timore è che in tutte queste anomalie vi sia un effetto boomerang e prima o poi questa estate un po sotto tono verrà a presentarci il conto, non sono un metereologo purtroppo,ma ho 53 anni ed ho un po di stagioni alle spalle,la legge di compensazione mi impone di avere prudenza. Ho visto che hai già scritto qualche cosa sul dopo estate e spero che la tua esperienza e la tua lungimiranza facciano x l'ennesima volta centro, se,come dici tu, avremo un autunno mite seguito da un inverno col botto(so che son solo proiezioni con bassissima attendibilita) non andrebbe malaccio. Quel che però mi preoccupa sono le precipitazioni, è vero che l'emergenza idrica del 2017 è alle spalle, però non abbiamo un grosso sopra media precipitativo, le piogge sono state a carattere x lo più torrenziale ed il nostro terreno ha assorbito una quantità di acqua limitata,anche molti laghi e fiumi sono al limite o addirittura sotto lo zaro idrometrico, quindi la situazione non è proprio rosea. Spero che l'autunno porti quelle belle precipitazioni di intensità media che si protraggono x più giorni portando solo benefici e nessun danno.

  8. #18
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Grazie Andrew x i continu e preziosi aggiornamenti che pubblichi sul proseguimento dell'estate 2018. Ho la sensazione che a noi stia andando abbastanza di culo quest'anno, a parte qualche episodio breve non abbiamo patito grosse ondate di caldo.
    Vedo che invece in giro x il mondo il caldo non risparmia quasi nessuno, l'elenco è lungo: paesi scandinavi, Canada, Giappone,Circolo Polare Artico, Usa, sono solo parte dell'elenco. Il mio timore è che in tutte queste anomalie vi sia un effetto boomerang e prima o poi questa estate un po sotto tono verrà a presentarci il conto, non sono un metereologo purtroppo,ma ho 53 anni ed ho un po di stagioni alle spalle,la legge di compensazione mi impone di avere prudenza. Ho visto che hai già scritto qualche cosa sul dopo estate e spero che la tua esperienza e la tua lungimiranza facciano x l'ennesima volta centro, se,come dici tu, avremo un autunno mite seguito da un inverno col botto(so che son solo proiezioni con bassissima attendibilita) non andrebbe malaccio. Quel che però mi preoccupa sono le precipitazioni, è vero che l'emergenza idrica del 2017 è alle spalle, però non abbiamo un grosso sopra media precipitativo, le piogge sono state a carattere x lo più torrenziale ed il nostro terreno ha assorbito una quantità di acqua limitata,anche molti laghi e fiumi sono al limite o addirittura sotto lo zaro idrometrico, quindi la situazione non è proprio rosea. Spero che l'autunno porti quelle belle precipitazioni di intensità media che si protraggono x più giorni portando solo benefici e nessun danno.
    pluviometricamente parlando ci sono zone e zone, per i capricci barici del nuovo setup mediterraneo perchè ormai possiamo dire che l'area euromed. sta patendo con naltre zone maggiormente i change climatici, forse in questi ultimi anni maggiormente, anche se §andrew dice che ormai sono vent'anni...aspettiamo l'inversione dell'AMO...comunque i prossimi 5 anni saranno cruciali per il nuovo trend....consolida o vira??? Andrew.....che dici? Nella mia zona la pluviometria non è ancora a livelli critici, il lago è a livello quasi zero diciamo, non è ancora sotto come loè stato in passato, ma spesso abbiamo sfiorato in primavera la soglia di esondazione. In autunno a vedere i forecast stagionali sembreano buoni....per qul che valgono.
    ciao

    Ultima modifica di Fulvio; 24 July 2018 alle 19:50

  9. #19
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Outlook Agosto by NOAA

  10. #20
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    NASA

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •