Pagina 22 di 28 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 280

Discussione: LUGLIO '18- PIU' STABILE o ANCORA FRESCO + DEL SOLITO ?' [ come Giugno...]

  1. #211
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Caldo oggi:

  2. #212
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Attenzione in serata, rischio temporali violenti al nord:

  3. #213
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Per gli amici del sud, specie Sicilia molto caldo il 22/23, possibili over 40 ma durerà solo un paio di giorni....

  4. #214
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Temporale in atto, occhio stasera:

  5. #215
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Megatemporali in atto:

  6. #216
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Qui a Milano tante nubi, ma nemmeno un goccio d'acqua....x ora

  7. #217
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Ragazzi che temporale!!!! Alle 18.45 mi trovavo, per motivi di lavoro, a Cervia (circa 20 km da Ravenna). Un violento temporale, credo venuto da nord ovest, e della durata comunque ridotta (dai 5 ai 10 min), si è abbattuto con violenza sulla costa, assumendo carattere di nubifragio. Tant'è che, le vicine località di Milano Marittima, Lido di Classe e Lido di Savio, risultavano con le strade semi allagate (con l'autobus dovevo procedere quasi a passo d'uomo, sia per l'intensità dei fenomeni, sia per l'acqua riversa nella sede stradale).
    Molti i fulmini che mi sono apparsi di colore bianco. Quest'ultima cosa mi è sembrata strana, in quanto credevo che tale colorazione si verificasse in presenza di scarsa umidità (situazione opposta di quella presente)
    Ultima modifica di PaoloCH; 16 July 2018 alle 21:38

  8. #218
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Anche qui in pv di Lecco mega temporale intorno alle 18 con strade come fiumi ma senza disagi particolari, ben venga una rinfrescata ogni tanto, da domani torna il bello con qualche disturbo sui rilievi.

  9. #219
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloCH Visualizza Messaggio
    Ragazzi che temporale!!!! Alle 18.45 mi trovavo, per motivi di lavoro, a Cervia (circa 20 km da Ravenna). Un violento temporale, credo venuto da nord ovest, e della durata comunque ridotta (dai 5 ai 10 min), si è abbattuto con violenza sulla costa, assumendo carattere di nubifragio. Tant'è che, le vicine località di Milano Marittima, Lido di Classe e Lido di Savio, risultavano con le strade semi allagate (con l'autobus dovevo procedere quasi a passo d'uomo, sia per l'intensità dei fenomeni, sia per l'acqua riversa nella sede stradale).
    Molti i fulmini che mi sono apparsi di colore bianco. Quest'ultima cosa mi è sembrata strana, in quanto credevo che tale colorazione si verificasse in presenza di scarsa umidità (situazione opposta di quella presente)
    Conosco....., conosco molto bene. Ho soggiornato dalle tue parti per sei anni, ero a Marina di Ravenna, poi a marina Romea ( quante zanzare d'estate...!! ) e dopo a Lido Adriano. Una volta beccai un nubifragio andando a S.Arcangelo d. R. e poi a Godo, allagamenti a go-go....., mio padre aveva casa a punta marina e una volta la zona s'allago' completamente.

    Dimmi una cosa : ci son sempre i negozi delle "Bassette" poco fuori Ravenna?'

  10. #220
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    I fulmini di che colore li vorresti...... ?'

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •