Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sole al minimo ma il ghiaccio dell'artico e' aumentato dal 2014 !

  1. #1
    Andrew
    Guest

    Predefinito Sole al minimo ma il ghiaccio dell'artico e' aumentato dal 2014 !

    E' di ieri la notizia che l'attivita' solare sia ai minimi storici dell'era piu' recente e da quando stiamo osservando la sua bassissima attivita', che gia' da alcuni anni c'ha fatto pensare ai vari minimi solari piu' vicini e che hanno condotto poi il Clima terrestre nel recente passato, parliamo nello specifico di quel minimo di Maunder molto nominato e di quello di Dalton, minimi che condussero verso uun'era climatica notevolmente piu' fredda.
    Altro dato a conforto viene dalla situazione dei ghiacci artici i quali, hanno incrementato dal 2014 riportandosi nettamente nella media fluttuante, ovvero quella composta da scarti fisiologici generici tra Inverno ed Estate.
    A cosa ci condurra' questo minimo oramai conclamato da anni [ ben dal 2009...!] quali saranno le conseguenze future , credo sia la domanda che in molti se non tutti si pongono;

    Be', certamente va' considerato l'ostacolo dell'AGW, che esiste e non possiamo ignorarlo, quello che possiamo dire e che molto probabilmente senza, avremmo visto gia' un Clima piuttosto difforme, incrementante sicuramente le fasi fredde e gli Inverni piu' rigidi.
    Cosa c'attende. . . . . . , ,
    con un passo simile tutte le antropicita' di questo Mondo poco potranno.... , è solo questione di piu' tempo.
    Gia' m'attendo per la fine di questo 2018, che se le cose rimangano perfettamente simili alle attuali, andremo incontro ad un Inverno ancora se si puo' piu' freddo di questo appena trascorso ma soprattutto credo che poi diverranno anche gli anni mano a mano piu' freddi.

    E' un nuovo minimo come quelli descritti. . ?' Attendiamo ancora un po'. . . . ma è poco davvero.

  2. #2
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Sono tanti i fattori che fanno pensare ad un prossimo futuro più cold....non domani ma i prossimi anni saranno molto probabilmente con inverni più rigidi, cito le parole di uno dei massimi studiosi del sole e del clima, il dottor Hathaway, Andrew lo conoscerà di fama, tempo fa in un convegno disse, la PEG non dobbiamo pensarla come se ci sarà o meno, ma quando......visto che è ineluttabile.

  3. #3
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Si , grazie dell'intervento Fulvio. Hathaway che conosco, dice pero' una cosa lapallissiana : certo che vi sara' !

    Tutte le Ere climatiche ci saranno prima o poi......

    la scommessa è proprio quella, capirne il quando. Ed io cerco di capirlo , appunto. . . . . . . , , , , ,

  4. #4
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    IL PICCO ULTIMO SOLARE [ 1970- 2008] E IL VISTOSO CALO DELL'IRRADIANCE DELL'ULTIMO [quasi...] DECENNIO . . . . .

  5. #5
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    I RAGGI COSMICI E LA COSTANZA SOLARE NEGLI UTLIMI 40anni : ​( for gently courtesy to Solar Activity )

  6. #6
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Qualche anno fa partecipai ad un convegno di Mercalli insieme al suo amico Fazio, in cui si spiegava che entro il 2050 saremmo andati arrosto. Ghiacciai spariti, Venezia sommersa ecc.... io alzai la mano e dissi che alcuni studiosi ipotizzavano un nuovo minimo di Dalton con tutte le conseguenze annesse. Venni trattato come un cogl....finisce x one, Fazio mi fece un sorriso di compatimento e mi invitò a sedermi. Da allora sogno una nuova era glaciale da portare i pinguini a passeggiare davanti a Montecitorio e poi andare a cercare la coppia Mercalli Fazio e dirgli: e adesso? Da qualche anno seguo lo svilupparsi di questi studi relativi ad una nuova fase fredda, i segnali incominciano ad essere più evidenti, se anche voi ne parlate vuol dire che é proprio vero.

  7. #7
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Qualche anno fa partecipai ad un convegno di Mercalli insieme al suo amico Fazio, in cui si spiegava che entro il 2050 saremmo andati arrosto. Ghiacciai spariti, Venezia sommersa ecc.... io alzai la mano e dissi che alcuni studiosi ipotizzavano un nuovo minimo di Dalton con tutte le conseguenze annesse. Venni trattato come un cogl....finisce x one, Fazio mi fece un sorriso di compatimento e mi invitò a sedermi. Da allora sogno una nuova era glaciale da portare i pinguini a passeggiare davanti a Montecitorio e poi andare a cercare la coppia Mercalli Fazio e dirgli: e adesso? Da qualche anno seguo lo svilupparsi di questi studi relativi ad una nuova fase fredda, i segnali incominciano ad essere più evidenti, se anche voi ne parlate vuol dire che é proprio vero.
    atteggiamento non da uomini di sciernza ma da arroganti presuntuosi che cercano in maniera poco onesta difar passare le proprie idee sapendo che non sono scientifiche al 100%......quindi.......tranquillo qui c'è la materia climatica in primo piano, la nostra mission è oltre alle previsioni long, ovviamente in termini ragionevoli e collaudati, abbiamo la meteoclomatica che come vedi da il nome al nuovo blog che amplieremo presto. ciao

  8. #8

  9. #9
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Qualche anno fa partecipai ad un convegno di Mercalli insieme al suo amico Fazio, in cui si spiegava che entro il 2050 saremmo andati arrosto. Ghiacciai spariti, Venezia sommersa ecc.... io alzai la mano e dissi che alcuni studiosi ipotizzavano un nuovo minimo di Dalton con tutte le conseguenze annesse. Venni trattato come un cogl....finisce x one, Fazio mi fece un sorriso di compatimento e mi invitò a sedermi. Da allora sogno una nuova era glaciale da portare i pinguini a passeggiare davanti a Montecitorio e poi andare a cercare la coppia Mercalli Fazio e dirgli: e adesso? Da qualche anno seguo lo svilupparsi di questi studi relativi ad una nuova fase fredda, i segnali incominciano ad essere più evidenti, se anche voi ne parlate vuol dire che é proprio vero.
    La scienza climatica non si politicizza né si idealizza. Si studia con la max onesta' intellettuale. Fatto moooolto difficile oggigiorno.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •