Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 198

Discussione: Giugno- 1° mese dell'estate '18-analisi e proiezione

  1. #21
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Sono 2 anni che programmo le vacanze estive in base alle vostre previsioni. Nel 2016 andai in Toscana ed andò tutto bene, nel 2017 andai in Valle d Aosta e fu meraviglioso. Aspetto vostre conferme, ma se Andrew mantiene questa linea, vado in Sicilia così non sbaglio. Nel 2014,quando non vi conoscevo,ero a Cervinia....un disastro, una catastrofe. Seguivo un altro sito nel 2014.....

  2. #22
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Sono 2 anni che programmo le vacanze estive in base alle vostre previsioni. Nel 2016 andai in Toscana ed andò tutto bene, nel 2017 andai in Valle d Aosta e fu meraviglioso. Aspetto vostre conferme, ma se Andrew mantiene questa linea, vado in Sicilia così non sbaglio. Nel 2014,quando non vi conoscevo,ero a Cervinia....un disastro, una catastrofe. Seguivo un altro sito nel 2014.....
    eheh vedi, segui noi e gli altri rosicano

  3. #23
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Un invito all'idiota che ha scritto sul blog due commenti con insulti a me e a Andrew, manco arrivi a capire che il blog è moderato..... dici di compatirci, ma sono io che compatisco te, se avessi le palle da uomo, non scriveresti con la mail palesemente falsa, povero idiota, io sono qua con le ie mail vere, ti aspetto, scrivi con la tua vera, se sei un uomo, non ho tempo dia perdere con te e rintracciare la mail e agire, ma te lo dico sei tu che fai pena.
    Ultima modifica di Fulvio; 23 May 2018 alle 20:37

  4. #24
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Lascia perdere Fulvio, facile che si tratta di mentecatti mitomani che non hanno altri scopi nella vita; sai spesso sono figli d'una stessa madre...ma non dello stesso padre.....

  5. #25
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Sono 2 anni che programmo le vacanze estive in base alle vostre previsioni. Nel 2016 andai in Toscana ed andò tutto bene, nel 2017 andai in Valle d Aosta e fu meraviglioso. Aspetto vostre conferme, ma se Andrew mantiene questa linea, vado in Sicilia così non sbaglio. Nel 2014,quando non vi conoscevo,ero a Cervinia....un disastro, una catastrofe. Seguivo un altro sito nel 2014.....
    AH, grazie, ne sono felice se abbiamo costituito un "punto fermo" nei tuoi programmi;

    in Sicilia. . . ?' Be'..., be' ....., laggiu' vai facile caro amico. E quando c'arriverebbe del fresco la'....??' manco a Gennaio. . .

    a parte gli scherzi, ho visto per meta' Giugno l'eventualita' d'un ISO di + 8° [ 850hpa] proprio sull'isola ! Ma x ora è solo ipotetica

  6. #26
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  7. #27
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Botti per il 5 giungo confermati anche dalle ENS:

  8. #28
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    UPDATE DI OGGI VENERDI' 25 MAG. h. 10.55 [ utc] -

    Iniziano a farsi strada i miei calcoli su quanto affermato e pubblicato nelle precedenti; ovvero sia che il CALDO NON DURASSE e che si trattava d'una semplicissima SPINTA ANTICICLONICA dovuta ad una particolare situaz. di similtudine ad un OMEGA PATTERN.
    E infatti oggi me ne giungono d'ulteriori conferme : L'Hp sara' EROSO dapprima nella sua parte settentrionale MA POI , credo che lo sara' per intero a partire da sabato 2 Giugno.

    L'analisi a conforto di questa proiezione indica una netta configurazione che s'attuerebbe in quei gg.

    UN PATTERN DA ISLAND ++ ! ECCOVELO QUI RAPPRESENTATO. . . . TALE QUADRO RAPPRESENTA UN CHANGE NETTO DELLE CONDIZIONI CHE VI VADO A RAPPRESENTARE IN QUESTA 2a MAP : COSA ACCADREBBE. . . ??' CHE LA ZONALITA' SCORREREBBE AL DI SOTTO DELLA POSSENTE FASCIA ANTICICLONICA POSTA SULL'ISLANDA COME MAX DI GPT E TUTTA LA GENESI INSTABILE CHE SI FORMA IN ATL SCORREREBBE PROPRIO SULL'EURO CENTR. E S'INSINUEREBBE ANCHE NEL MEDITERR. PROBABILMENTE CON INSERIMENTO DA Ne E QUINDI OLTRE AI TEMPORALI VI SARA' ANCHE UN CONSIDEREVOLE CALO TERMICO.
    MOLTI CENTRI DI CALCOLO STANNO PER DIRAMARE QUESTA IPOTESI. ATTENDEREMO UNA CONFERMA PIU' NETTA NELLE PROX h.

  9. #29
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Già da stamane tutti iniziano a dire che il "mostruso" anticiclone ha già terminato il suo corso....2 giorni è durato! Che dire? Andrew già lo diceva una settimana fa che x il ponte del 2 giugno avremmo avuto maltempo....

  10. #30
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    La responsabile sara' quest'infiltrazione fredda in quota nel gg. di venerdi' 1 GIUGNO, che si calera' dal N.ATL verso il Mediterraneo credo dal Mar Ligure ma potrebbe anche entrare dalla porta della Bora.

    E' quella zona verde che si intravede sul Piemonte adesso;

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •