Pagina 19 di 27 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 264

Discussione: 1a PROIEZIONE TENDENZIALE ESTATE 2018 [ Base I.R.I. WMO NOAA ]

  1. #181
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    costo circa 27 euro

  2. #182
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    costo circa 27 euro
    Grazie mille Fulvio, me lo ordino subito. Tra un paio di settimane vado in ferie e mi ci butto centri a capofitto.

  3. #183
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    costo circa 27 euro
    Grazie mille Fulvio, me lo ordino subito. Tra un paio di settimane vado in ferie e mi ci butto dentro a capofitto.

  4. #184
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Grazie mille Fulvio, me lo ordino subito. Tra un paio di settimane vado in ferie e mi ci butto dentro a capofitto.
    ticonsiglio di saltare la parte Fisica dove se non sei un Fisico ci capisci poco e concentrarti sulla parte dove descrive l'atmosfera con anomaly, index e struttura dei venti, celle ecc. ti lascio un pdf nella tua posta privata non perchè non voglio conividerlo con altri ma il forum non permette allegati pdf.

  5. #185
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    ticonsiglio di saltare la parte Fisica dove se non sei un Fisico ci capisci poco e concentrarti sulla parte dove descrive l'atmosfera con anomaly, index e struttura dei venti, celle ecc. ti lascio un pdf nella tua posta privata non perchè non voglio conividerlo con altri ma il forum non permette allegati pdf.
    Grazie ancora, seguirò il tuo consiglio. Ho un diploma di scuola alberghiera come cuoco, x me il massimo della fisica è:quando l'acqua bolle butta la pasta....

  6. #186
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Grazie ancora, seguirò il tuo consiglio. Ho un diploma di scuola alberghiera come cuoco, x me il massimo della fisica è:quando l'acqua bolle butta la pasta....
    eheheheh io sono informatico prestato prima alla logistica e ora al legale.....roba da chiodi proprio...

  7. #187
    nivofilo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    Ce l'ho ma ahimè non ho ancora avuto modo di leggerlo, tra lavoro, figlia, matrimonio, nuova gravidanza in arrivo, padre invalido...di tempo libero non ne ho...eccetto che....la notte
    Comunque rilancio i complimenti a tutti, ad Andrew e Fulvio soprattutto, per il tempo, la pazienza, la preparazione e la dedizione per questo forum, che è per me e spero non solo per me, per ricongiungerci, la Bibbia del meteo, ormai io traggo solo da qui e continuate a farlo voi tutti, bravissimi

  8. #188
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Buongiorno Andrew, vorrei pubblicamente ringraziarti x il lavoro ed il tempo che dedichi a tutti noi. Ciò che fai è veramente ammirevole, riuscire a far comprendere una scienza tanto difficile quale è la meteorologia è veramente un'impresa titanica, se poi lo si fa solo x pura passione senza nessun compenso come fate tu e Fulvio....non ho davvero parole x esprimere la mia gratitudine. Questo sito è visitato da gente preparata, ma credo che la maggior parte di chi vi legge siano solo appassionati (come me)che cercano di andare un po più a fondo di questa meravigliosa materia. Senza di voi saremmo fermi al paleolitico metereologico, con voi siamo al rinascimento. Occorreranno ancora tanto tempo e tanti tuoi articoli x farci entrare in zucca i meccanismi che regolano l'atmosfera, ma piano piano qualche risultato arriverà. Grazie ancora x tutto.

    Ma io ringrazio gli utenti come te, attenti, curiosi d'apprendere e mai domi che fanno di queste pagine una ricchezza non importa quel che sanno ma è la voglia di ....."sapere" che li rende onorabili.

    Bravo, non smettere mai di volere conoscere ed apprendere e vedrai che piano piano diverrai un .......meteoman!

  9. #189
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloCH Visualizza Messaggio
    Ciao Roby, stra quoto ogni tua singola parola e mi associo ai ringraziamenti!
    Paolo

  10. #190
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Dovrebbe pero', se mi consentite oltre al manuale del Giulio, trovarsi un libro che si chiama :

    "Il clima che cambia" .......,,, lo consiglio vivamente !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •