Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 204

Discussione: MAGGIO '18- TRA HP E PIOGGE MA ANCHE PIU' FRESCO. . [ dei precedenti....% buona!]

  1. #161
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Lo vedete il "fungo" nel bel mezzo de. . . . . . , , , , , , ecco, siamo tra incudine e .................................................. ....................,,,,,,,,,

  2. #162
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Quando s'assorbiranno le 2 LOW ai lati, allora vedremo come andranno le cose......

    ma il Nord (ITA) si prepari ad una serie di nubifragi......che vi saranno, senz'altro.

  3. #163
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Hai sbagliato vero? Quando ho letto primi di agosto mi e venuta una sincope! mamma mia che risveglio traumatico..... Buona giornata a tutti.
    siiiii scusa, chiedo venia per la sincope...hhahah era Giugno. ciao

  4. #164
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Fino a qualche anno fa il mio concetto di previsioni meteo era:se il mio gatto si lava il musino passndosi la zampa dietro l orecchio, domani piove. Poi venivano i vari bernacca, baroni ecc... loro però ogni tanto toppavano, il mio gatto non sbagliava mai. Poi il gatto è morto (poverino), e così ho iniziato ad appassionarmi alla meteorologia. Ho cercato di studiare qualche cosa ma sono molto indietro, è probabile quindi che era stia dicendo una cavolata ma ho notato che è più facile, nel lungo termine,prevedere una botta anticiclonica che una depressione e spesso la depressione viene ridimensionata, mentre gli anticicloni di solito mantengono le aspettative. Adrew mi sembra piuttosto sicuro qusndo dice che x il 5 giugno torna il maltempo, se lo dice lui i mi fido ciecamente, ma è possibile dare una percentuale a questa previsione? Ho un altro gatto adesso ma non è bravo come quello di allora e poi i gatti van bene solo nel breve termine...

  5. #165
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Fino a qualche anno fa il mio concetto di previsioni meteo era:se il mio gatto si lava il musino passndosi la zampa dietro l orecchio, domani piove. Poi venivano i vari bernacca, baroni ecc... loro però ogni tanto toppavano, il mio gatto non sbagliava mai. Poi il gatto è morto (poverino), e così ho iniziato ad appassionarmi alla meteorologia. Ho cercato di studiare qualche cosa ma sono molto indietro, è probabile quindi che era stia dicendo una cavolata ma ho notato che è più facile, nel lungo termine,prevedere una botta anticiclonica che una depressione e spesso la depressione viene ridimensionata, mentre gli anticicloni di solito mantengono le aspettative. Adrew mi sembra piuttosto sicuro qusndo dice che x il 5 giugno torna il maltempo, se lo dice lui i mi fido ciecamente, ma è possibile dare una percentuale a questa previsione? Ho un altro gatto adesso ma non è bravo come quello di allora e poi i gatti van bene solo nel breve termine...
    si, Roby, gli hp che i modelli vedono nel long sono statisticamente più sicuri delle lp perché semplicemente sono più facili da prevedere soprattutto in questi anni dove domina il pattern soprattutto in estate di AO+ e NAO+ e Azzorre con massimi in pieno ATL, per quinario riguarda la depressione del 5 Giugno io la do al 55%, vediamo che dice Andrew. ciao

  6. #166
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Domenica, niente di che...

  7. #167
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    ?' . . . .

  8. #168
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Settimana prossima ancora instabilità con piogge e temporali, l'alta pressione faticherà a riprendere la scena, sussisterà una configurazione con infiltrazioni fresche da nord est, questo sarà il pèattern dominante ancora fino forse alla prima decade di giugno:

  9. #169
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Acqua domani:

  10. #170
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Non il 5 di giugno torna l'Acqua ma il 2 gia' !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •