Pagina 8 di 29 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 282

Discussione: MARZO, PRIMA PROIEZ. : FREDDA LA 1A PARTE ! [ Forse interamente..?']

  1. #71
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    poi poco dopo meta' mese c.a. , l'HP ALEUTINCO FARA' PRESSIONE DA QUEL LATO E S'AVRA' IN EUROZONE UN ALTRA IRRUZIONE ARTICA....[ % da definire..]

  2. #72
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Monitoriamo...mancano ancora parecchi giorni...e passeremo x un prossimo fine settimana molto mite...

  3. #73
    peg
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peg Visualizza Messaggio
    Io non vedo un marzo freddo..non vedo neanche altre ondate fredde intense..gelo non ne parliamo..a me poi sembra che il pattern europeo non sia cambiato molto..poi magati sbaglio e me lo auguro però sinceramente non vedo un hp libero di salire in Atlantico molto fiacco..

    In che senso tutto quanto dici..? In Europa....? Circa trenta (30) morti per l'ondata della scorsa settimana e nono tutti clochard...

    a me qualcosa dice.
    ma dunque non volevo fare polemica, io non ho detto che gli ultimi giorni di febbraio ed i primi di marzo non siano stati freddi in europa..non ho neanche negato il burian europeo..non capisco cosa c'entrino le vittime con quello che ho detto..bo..
    cmq intendendo dire che non vedo un marzo freddo viste le premesse post evento strato, sec me non è poi cambiato molto a livello sinottico europeo..l'est non ha reiterato e non reitererà in quanto il lobo siberiano si è già ritirato ad est..fasi fredde e calde contrapposte in altalena si tipiche primaverili quindi tutto normale.. detto ciò ovvio che in tal contesto sarà possibile qualche fase fresca da nord ovest artico marittima magari fredda in quota con qualche episodio a bassa quota..ho detto assurdità?

  4. #74
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Beh comunque fino a dopo metà mese avremo per lo più perturbazioni atlantiche...per l'ultima decade ci potrebbe scappare un cambio...

  5. #75
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peg Visualizza Messaggio
    ma dunque non volevo fare polemica, io non ho detto che gli ultimi giorni di febbraio ed i primi di marzo non siano stati freddi in europa..non ho neanche negato il burian europeo..non capisco cosa c'entrino le vittime con quello che ho detto..bo..
    cmq intendendo dire che non vedo un marzo freddo viste le premesse post evento strato, sec me non è poi cambiato molto a livello sinottico europeo..l'est non ha reiterato e non reitererà in quanto il lobo siberiano si è già ritirato ad est..fasi fredde e calde contrapposte in altalena si tipiche primaverili quindi tutto normale.. detto ciò ovvio che in tal contesto sarà possibile qualche fase fresca da nord ovest artico marittima magari fredda in quota con qualche episodio a bassa quota..ho detto assurdità?
    no nesuna assurdità, io l'ho scritto da tempo, credo ad un Marzo quasi totalmente instabile e fresco con qualche fugace rimonta altopressoria che, dato l'avanzamanto stagion ale potrà riservare termiche in nettissimo rialzo.

  6. #76
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Comunque x il momento non si vedono movimenti meridiani...aspettiamo dopo metà mese se cambia l'assetto generale...

  7. #77
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peg Visualizza Messaggio
    ma dunque non volevo fare polemica, io non ho detto che gli ultimi giorni di febbraio ed i primi di marzo non siano stati freddi in europa..non ho neanche negato il burian europeo..non capisco cosa c'entrino le vittime con quello che ho detto..bo..
    cmq intendendo dire che non vedo un marzo freddo viste le premesse post evento strato, sec me non è poi cambiato molto a livello sinottico europeo..l'est non ha reiterato e non reitererà in quanto il lobo siberiano si è già ritirato ad est..fasi fredde e calde contrapposte in altalena si tipiche primaverili quindi tutto normale.. detto ciò ovvio che in tal contesto sarà possibile qualche fase fresca da nord ovest artico marittima magari fredda in quota con qualche episodio a bassa quota..ho detto assurdità?

    Ho solo risposto ad una tua osservazione so' benissimo che non volevi far polemica. Ma neanch'io , guarda ma sono doverose certe precisazioni.

  8. #78
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Zonalita' sino al 18, poi . . . . . . .

  9. #79
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  10. #80
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Ma non è qui che si concentra il focus; è strettamente legato ad un'analisi che approfondendosi nei day'by day, ci da' , mi da', sempre piu' conferme d'altri episodi freddi anche in Aprile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •