Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 282

Discussione: MARZO, PRIMA PROIEZ. : FREDDA LA 1A PARTE ! [ Forse interamente..?']

  1. #151
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avventura Visualizza Messaggio
    l' allerta la può fare solo la protezione civile
    vero, però a volte ritarda anche troppo....

  2. #152
    avventura
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    vero, però a volte ritarda anche troppo....
    lo so già capitato, allertano a volte x cose non eccezzionali e, viceversa

  3. #153
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Ma quello dei siti meteo come MTL non è un allerta nel senso d'allertare con avvisi la popolazione, chiaro che quella sia una competenza della protez. civ. ma piuttosto sono degli avvisi meteo in tema informatico.

    I siti meteo danno gli avvisi, e quanto piu' "titolati" a farlo, piu' sono autorevoli nel diramarli. D'altronde dove crediate che prendano le proiez./previsioni. . . .

  4. #154
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    1a Proiezione week end Pasquale e lunedi' dell'angelo [ 31 / 1 / 2 Aprile] -

    Evoluzione -

    Diamo un primissimo sguardo alla proiezione per fine mese e qindi il periodo Pasquale , visto che quest'anno la S.S. Festivita' cade proprio in concomitanza con la fine mese d Marzo e l'inizio d'Aprile, quasi un "pesce d'Aprile" pasquale. Quale condizione avremo , verso quale situazione meteo si potrebbe andare incontro. . ?' Be' cari amici, diciamo subito che il momento è estremamente difficile e complicato e chi di meteo ne mastica qualcosina, indubbiamente potra' meglio comprenderci. Ma tentiamo lo stesso, d'altronde con gli ultimi gran bei successi ottenuti fin dalla scorsa estate e con anticipi davvero notevoli, non puo' di certo spaventarci una proiez./previsione a soli 15 gg. anche se debbo dire , e chi mi conosce lo sa' oramai che, proiezioni oltre i 7 gg. a me . . . non piacciono particolarmente. Ma si sa'. . . . , molti debbono programmare spostamenti e viaggi per raggiungere varie localita' e familiari e quindi occorre uno sguardo che anticipi un po' i tempi. . .[ ma non troppo].

    E allora vediamole queste prospettive: 1° : teniamo conto l'uscita dal fenom. di StratWarming che determina grandi linee la primavera che verra', se non pure l'estate ma quest'ultimo aspetto lo tratterem x tempo.
    Determina la stagione meteo appena entrata perche' ha scombinato le carte Emisferiche il fenom. e quindi si va' delineando na situazione piuttosto dinamica, ora fatta di zonalita' [ pioggie e tempo Atlant.] , ora viceversa da scambi per merdiani. In tutto questo quadro configurativo non è certo facile prendere in esame la fine del mese , ecco perche' insisto sul fatto che biisogna prendere con una certa cautela questa 1a proiez. Dunque, io ho analizzato da qui al periodo indicato un'alternarsi di freddo e + mite, con fasi piovose come questa odierna [ 11-12-13-Mar- utc] e quella d domenica 18 prossima ed altre come quella successiva che come si puo' vedere rispecchia quanto accennato poc'anzi, ovvero con SCAMBI MERIDIANI che andranno accentuandosi in 3a decade. Ed' e' proprio in quest'ultimo periodo che il FOCUS previsionale prende maggior corpo, perche' in gro si sente parlare di POSSIBILE NEW BURAN che s'abbatterebbe sull'Italia, quanto c'è di vero ?' Mah, direi al momento una percentuale del 50%. Qualcuno pensera'....molta! No. 50%, è a meta', non troppissima......ma neppure si puo' del tutto escludere una certa RECRUDESCENZA INVERNALE DOPO QUEL FORTE S.W. E DOPO CHE VE NE SARA' UN'ALTRO A BREVE.....si, verso la 3a decade ne succedera' altro ancora seppur piu' debole ma tanto sara' per non far ricompattare il Vortex Polare. E allora qale tempo ci lascera' questo quadro nelle festivita' di Pasqua? Ecco, io penso di ITALIA divisa in. . . 2! Piu' freddo al Nord e caldo al Sud. Questo perche' nel caso in cui si compia un certo type di scambio meridiano, il lasso di tempo che ci separerebbe dalla festivita' , sarebbe esiguo per riordinare il tempo in una stabilita' cosi' cospicua e diffusa e dinoltre vedo gia' taluni movimenti sul N.Afro che mi fanno pensare ad una ripresa zonale Atlantica e a richiami d'aria calda per il Sud Mediterraneo per quel periodo. Vedremo come andra' col passare dei gg. Tenetevi aggiornati su questo focus iniziale che andra' corroborato da ulteriori approfondimenti, come il periodo in questione richiede. Per ora è tuto, un saluto da vs Andrew e alla prossima. [ p.s. immag. puramente a scopo dimostrativo e non utilizzab. per programmazioni d'ogni genere e scopo, vista la distanza tempor. ]


  5. #155

  6. #156
    Mauri Vallè
    Guest

    Predefinito

    Buona sera a tutti. . .ci risiamo, ne sto sentendo di tutti i colori ultima di oggi "Burian 2 la vendetta". . . . . ma si ascoltano quando parlano? E' possibile il colpo ma nulla di eclatante, tanto è che anche sta volta passa alta oltre le Alpi e poi solo dopo potrebbe avere una ritornate dal Rodano. . . .quindi ?? neve in pianura ? forse no possibile quote basse. . .





  7. #157
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Vallè Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti. . .ci risiamo, ne sto sentendo di tutti i colori ultima di oggi "Burian 2 la vendetta". . . . . ma si ascoltano quando parlano? E' possibile il colpo ma nulla di eclatante, tanto è che anche sta volta passa alta oltre le Alpi e poi solo dopo potrebbe avere una ritornate dal Rodano. . . .quindi ?? neve in pianura ? forse no possibile quote basse. . .




    ciao Maury, credo anch'io che ci sarà ancora freddo ma la neve in pianura.......non credo

  8. #158
    peg
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    ciao Maury, credo anch'io che ci sarà ancora freddo ma la neve in pianura.......non credo
    Però è possibile la neve diffusa in pianura anche nella seconda metà di marzo..chissà..non credo comunque al buran..andrà alta la colata..ma attenzione perché la neve fino a metà aprile al centro nord è possibile!!

  9. #159
    avventura
    Guest

    Predefinito

    mah reading, la seconda botta la vede entrare nel mediterraneo x il 21 cm, poi vediamo

  10. #160
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Vallè Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti. . .ci risiamo, ne sto sentendo di tutti i colori ultima di oggi "Burian 2 la vendetta". . . . . ma si ascoltano quando parlano? E' possibile il colpo ma nulla di eclatante, tanto è che anche sta volta passa alta oltre le Alpi e poi solo dopo potrebbe avere una ritornate dal Rodano. . . .quindi ?? neve in pianura ? forse no possibile quote basse. . .




    Nel sito mitologico . . . Impazza la polemica perché viene criticato da un po' tutti. . .
    Li accusano di gridare al lupo . . .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •