Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 112

Discussione: Un inverno, il 2018, tutto da scrivere. . . . .

  1. #41
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Direi che il discorso delle dinamiche di quest'Inverno e' specificamente nell'ottica della GEOFLUIDODINAMICA. SI TRATTA CARI AMICI DEL CAMMINO LIBERO MEDIO MOLECOLARE in seno ai MOTI dell'Atmosfera.
    Poiche' i comportamenti di tali moti possono differire, essi vanno divisi in CLASSI che sono :

    La scala planetaria- la scala sinottica- la mesoscala - la piccola scala - la microscala.

    La principale proprieta' delle scale, è quella che i moti sono tutti orizzontali, TRANNE CHE PER LA MICRO SCALA.

    QUESTO SIGNIFICA CHE LA COMPONENTE VERTICALE DEL MOTO, E' DI PIU' D'UN ORDINE DI GRANDEZZA MINORE DELLA COMPONENTE ORIZZONTALE, lo so' amici che son concetti da far avere dei capogiri ma tant'è nello specchio DELLA FISICA DELL'ATMOSFERA.

    E QUI CHE SI FORMA QUELLA CHE NOI DEFINIAMO COME "ANALISI DI SCALA" , DEI MOTI E LA TRATTAZIONE FISICO-MATEMATICA RICHIESTA DALL'ANALISI.

    VENGONO COSI FUORI LE EQUAZIONI CHE REGOLANO I FLUIDI GEODINAMICI, INDI LA VORTICITA' POTENZ. COME NEL CASO SPECIFICO DEL VORTEX POLARE. COME DA FIG. SOTTOSTANTE. . . . . ,,,,

    P.S. SE NON S'è FIS. DELL'ATMOSF., è PRATICAM. IMPOSSIBILE RICAVARNE RISULTATI. . . .


  2. #42
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    LA P.V. IN QUESTA FIG. =

  3. #43
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  4. #44
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  5. #45
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  6. #46
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Buonasera bei movimenti per dopo il 20 di Gennaio ......certo le esperienze passate ci hanno insegnato ad essere prudenti e a non farci troppo esaltare...aspettiamo qualche altro giorno....potrebbe iniziare l'Inverno vero....poi dove colpira' sara' da vedere.
    Nella nostra Italia sappiamo che spesso nello stesso momento nelle ondate di freddo c'e' stato chi ha goduto e chi no.....anche ad esempio nel Febbraio 2012 che tanto esaltiamo...Qui non si vedeva tanta neve ,credo dal 1956 ,un metro e mezzo e sara' molto difficile da battere......Un saluto a tutti colleghi freddofili....Buon Inverno.
    Intanto una domanda che mi attanaglia la testa e':
    "Clamoroso STRAT-WARMING a partire dal centro Europa entro il 20 gennaio! Quali conseguenze?

    Ultima modifica di Neveneve1969; 12 January 2018 alle 20:06

  7. #47
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Ciao Nevebis ( ti chiamo cosi' è lo stesso...)

    qual'è la conseguenza ?' QUESTA ! LI VEDI I CM PREVISTI SPECIALMENTE NELLA TUA ZONA...?' FIGURATI CHE IO M'ATTENDEREI ANCHE DAI 3 AI 5 CM. , QUI SULLA COSTA.....

  8. #48
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Grazie molte...dell'informazione...sarebbe la riscossa di noi appassionati...dopo tanto digiuno

  9. #49
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Grazie molto...dell'informazione.. mi fa piacere che conosci avezzano....sarebbe la riscossa di noi appassionati...dopo tanto digiuno...però qui in particolare dipende dalle correnti..con quelle da est non becch8amo quasi nulla...

  10. #50
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neveneve1969 Visualizza Messaggio
    Grazie molto...dell'informazione.. mi fa piacere che conosci avezzano....sarebbe la riscossa di noi appassionati...dopo tanto digiuno...però qui in particolare dipende dalle correnti..con quelle da est non becch8amo quasi nulla...
    anche noi con correnti da est, ci prendiamo freddo sterile.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •