Pagina 3 di 42 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 418

Discussione: DICEMBRE: 1A e 2A DECADE E IL NATALE, COME SARA'..

  1. #21
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    DOMANI URGE ALTRO UPDATE X DICEMBRE: NEW SVILUPPI EMISFERICI E NUOVI...FREDDI ! a domani...

  2. #22
    COLLABORATORE
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    cormano
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rene' Visualizza Messaggio
    Già questa per noi in bassa friulana non ci piace più tanto
    La neve se ne va già su a 500 /600 metri
    non mollare ! Non mollare !
    Mai!
    Dai generale vai all attacco !
    beh,va in Carnia

  3. #23
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Moebius24
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino
    Messaggi
    7,468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Tutta dedicata a Moe, questa: la configuraz. che attendevi , amico......! [ vedi..?' Low sul Ligure, e......]
    Oh ma che bello che pensate sempre a mezzo!! :P clqi pare TT shiftato a sud Sud est. Nn vedo una Genova Low da anni,!!! Ma chi lo sa...

  4. #24
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Spaghi aperti ma la maggioranza dei cluster sono sottomessa e le precipitazioni sono cospicue, anche le termiche interessanti e potrebbe essere davvero una prima decade di Dicembre come non si vedeva da anni:

  5. #25
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Difficile cmq proprio a Latisana citta'.....per Rene';

    mi sa' che deve prendere sino al bivio con l'A23, e risalire un po' la china verso N


    @ a Rene' : fatti un giro all'Abbazia di Rosazzo, passi per Buttrio [ c'è il Castello..] io c'andai e nevicava nell' 79'.....
    eh me l immaginavo ma io sono uno di quelli che vuole la neve nel giardino di casa
    Ok vediamo dai
    Aspetto la mia occasione !

  6. #26
    ESPERTO L'avatar di Rene'
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    latisana (ud) 7 mt. s.l.m.
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Difficile cmq proprio a Latisana citta'.....per Rene';

    mi sa' che deve prendere sino al bivio con l'A23, e risalire un po' la china verso N


    @ a Rene' : fatti un giro all'Abbazia di Rosazzo, passi per Buttrio [ c'è il Castello..] io c'andai e nevicava nell' 79'.....
    Ok se casco giusto allora vado dai parenti in Slovenia
    Là è una garanzia . . Appena dentro il confine .w. .
    È come entrare in siberia !

  7. #27
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rene' Visualizza Messaggio
    eh me l immaginavo ma io sono uno di quelli che vuole la neve nel giardino di casa
    Ok vediamo dai
    Aspetto la mia occasione !

    Aahhh....!....non l'avevo capito ! Ma non mi formalizzo, ho visto chi la vuole.....in camera da letto!!!

  8. #28
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    DICEMBRE 17'- ADDITION TO ANALYSIS today 27/11/2017 - h. 11.00 -


    Buongiorno a tutti, va' fatta quest'addizione amplificante dell'analisi perche' la situazione ARTICA s'è complicata in corso d'opera e i gg. dispensabili di freddo e maltempo si sono allungati. MA NON E' TUTTO. LA NOTIZIA VERA E' CHE IL FRONTE POLARE DARA' DEGLI IMPULSI CON NUCLEI FREDDI A RIPETIZIONE E PERDIPIU' CON INTENSIFICAZIONE MAN MANO DEL FREDDO CHE DIVERRA' GELO [quasi una rarita' per fine Novem. !!] ENTRO IL PROX FINE SETTIMANA!
    ENTRO VENERDI' -SABATO 2 DICEMBRE, IL FREDDO APPORTERA' DELLE NEVICATE SINO AL PIANO IN MOLTE AREE DEL NORD E IN PIANURA PADANA e PER SABATO SERA, UN NUOVO FRONTE POLARE INSTAURERA' UN MINIMO DEPRESSIONARIO SUL TIRRENO CENTRALE, CON NEVE IN ABBASSAMENTO DI QUOTA E SINO AL PIANO ANCHE NELLE VALLI DEL CENTRO, QUOTA CHE POTRA' ASSESTARSI A LIVELLI MOLTO BASSI, CHISSA' CHE NON FACCIA COMPARSA SULLA CAPITALE, ROMA! SI VEDRA'......,SEMPRE DIFFICILISSIMO DIRE OVE POSSA CADERE LA BIANCA DAMA , SPECIE SE A DISTANZA DI gg. MA NON E' TUTTO. . . . . . . . . . .
    SI GUARDI QUESTA MAPPA DELLA NEVE PER DOMENICA 3 DICEMBRE. . . . . .



    NETTISSIMO L'IMBIANCAMENTO DI TUTTO IL CENTRO NORD ! ! !

    TUTTO DOVUTO A QUESTA DISLOCAZIONE DELL'ASSETTO EMISFERICO :
    E NON E' FINITA CERTO QUI...........,,,,,,,,ALTRI DUE IMPULSI DALL'ARTICO RAGGIUNGERANNO IN SUCCESSIONE TUTTO L'ASSE DELL'EUROZONE, COME BEN MOSTRA LA CARTA SOTTOSTANTE ALLEGATA! E UN CORRIDOIO DOVE L'ARIA GELIDA TROVA UN'AUTOSTRADA SPALANCATA E SI DIRIGE COME UNA SAETTA VERSO IL CENTR'EURO E IL MEDITERR. !!! ARTICO PER LE REGIONI ITALIANE OCCIDENT. SINO AL 9-10....., POI LA DISCESA SHIFTERA' UN TO VERSO ORIENTE E COINVOLTE STAVOLTA SARANNO LE ADRIATICHE, CON NEVE IN COLLINA E SULL'APPENNINO. MA QUEST'AVVENTO FREDDO, E' TUTTO PER IL NORD e PER LE REG. TIRRENICHE ! ECCO ACCONTENTATI TUTTI COLORO CHE VOLEVANO UNA CONFIGURAZ. D'ALTRA EPOCA, CHE NON SI OSSERVAVA DA TEMPO.
    Seguiranno gli Update giornalieri con i dettagli. Buon fine Novem./iniz. Dicembre per tutti gli amanti del freddo e neve. p.s. [ sotto la dinamica della bilobaz. del LOBO Polare, dovuta all'azione dell'Hp in Atl. e dell'heat flux annesso]


  9. #29
    nivofilo
    Guest

    Predefinito

    Sei un mostro Andrew con quanto anticipo predisti il tutto, configurazioni come hai detto d'altri tempi, sembra un pò quella dell'85...quando io ebbi solo due anni ahimè, non ricordo nulla....

  10. #30
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per la fiducia accordata soprat. non a me ma al sito, Nivo...., non si tratta d'esser chissa' cosa, si tratta di saper la materia. E lo fa' che ha fatto fisica dell'atmosf. Chi non...., s'appende....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •