Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 174

Discussione: LONG-LONG RANGE: SPRING and START SUMMER 2018- COLD !

  1. #81
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Tutto questo capitolo didattico oltreche' informarvi e suppongo che ne traiate cmq piacere, serve a spiegare un'Estate come questa che stiamo vivendo.

    Oggi 21 di Giugno, entra ufficialmente in corso l'Estate Astronomica 2018- Diamone un Update consuntivo : h.08.44 [ utc] -

    Poche ore ci separano da un'ingresso di aria + fresca da Ne sul centro del Mediterraneo, il tutto avverra' nella notte/prima mattinata di domani venerdi' 22 e apportera' un consistente peggioramento delle condizioni meteo un po' dapertutto ma dapprima sul Ne quindi triveneto per poi propagarsi a quasi tutt'Italia con temporali sparsi anche in talune occasioni di forte intensita' e vento sostenuto da NE/NW . Viste le differenze tra le masse d'aria in gioco e vista la provenienza di quelle N. Atl., saranno possibili alcune grandinate soprattutto sui settori prealpini , sul triveneto e sulla ROmagna ma anche sul centro e su Lazio e Campania. Attenzione quindi in quest'aree. Avremo all'incirca tra le 48 e le 56 h. di maltempo ma la "cosa" potrebbe prendere pieghe piu' lunghe e protrarsi vista l'instabilita' che andra' a crearsi. Fulvio v'aggiornera' con tempestivita' su tutta la feneomenologia con mappe a corredo. Attenzione quindi specie nelle vicinanze di corsi d'acqua e torrenti e fiumi.

  2. #82
    ganimede78
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    A sostegno della tesi di Andrew, ecco CFSv2, possibili mesi estivi per eccellenza, luglio e agosto sotto media:

    Mappe fantastiche ma irrealizzabili. Ribadisco Andrew parla di "fresco" giugno viaggia con medie imbarazzanti nonostante la mancanza di un Hp africano solido. Rispetto al 2017 è pure stato più umido qui dalle mie parti. L'estate fresca non è pervenuta, medie alla mano. Certo non è la solita africanata non stop.

  3. #83
    Appassionato
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Andrew ha parlato stamane però nell' anticipo per luglio di possibile change con maggior ingerenza del caldo che sarebbe in aumento.

  4. #84
    Appassionato
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Mappe irrealizzabili? Non credo, niente penso sia del tutto impossibile

  5. #85
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
    Mappe irrealizzabili? Non credo, niente penso sia del tutto impossibile
    comncordo in pieno o.

  6. #86
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    'Al momento, cosi' dinamicizzato, non possiamo dar CREDITI SUFFICIENTI A MAP D'ANOMALY DI T° PROIETTATE OLTRE I 15 gg. NE' DELLA NASA, NE' D'ALTRI ENTI. LA PROVA NE SIA CHE LUGLIO PRESO BEN SOTTOGAMBA ANCHE D'INIZIO, NON AVRA' VICEVERSA TALE PRINCIPIATURA.....PER CUI.....,,,,

    CI SCUSIAMO COI LETTORI PER AVER DATO NEL RECENTE [ e pubblicato..] TALI MAPS A VISIONE. NON ACCADRA' PIU'. GRAZIE. Andrew -

  7. #87
    Andrew
    Guest

    Predefinito


    DOMANI SABATO 7 LUGLIO , NEW UPDATE SULL'ESTATE 2018 - ANALISI ed APPROFONDIMENTI SULLA SITUAZIONE ATTUALE E PROSPETTIVA PER RESTANTE DI LUGLIO e TUTTO AGOSTO. . .

    NON MANCATE ALL'APPUNTAMENTO AMICI........,,, by Andrew -

  8. #88
    nivofilo
    Guest

    Predefinito

    Attendo Andrew, io il 20 Luglio mi sposo e temo, come sembra, che ci sia brutto tempo, che dici?

  9. #89
    Mauri Vallè
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nivofilo Visualizza Messaggio
    Attendo Andrew, io il 20 Luglio mi sposo e temo, come sembra, che ci sia brutto tempo, che dici?
    AUGURONI. . . . .

  10. #90
    nivofilo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Vallè Visualizza Messaggio
    AUGURONI. . . . .
    Grazie Mauri!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •