Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 174

Discussione: LONG-LONG RANGE: SPRING and START SUMMER 2018- COLD !

  1. #121
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    [QUOTE=andrew;88579]
    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Mi pare che i monsoni spingano meno verso nord rispetto allo scorso anno. Lo scorso anno erano abbondantemente sopra il diciottesimo se non ricordo male e quindi il freddo nordico non riusciva ad espandersi sino al Mediterraneo, quest'estate non pare,salvo rari casi, che itcz spinga forte come nel 2017 e quindi il caldo tende,complice anche un Azzorre "ibrido" come dite voi, a propagarsi più ad occidente rispetto alla scorsa estate x cui il caldo più intenso interessa maggiormente gli Usa.[/QUOTE

    Ottimo, è una tra le spiegazioni o meglio uno tra i motivi; ma ce ne sono altri, forza non fermatevi.......
    Credo che la risposta sia nel post che hai pubblicato riguardo la corrente del golfo(Nivofilo è arrivato prima di me),la deviazione della cdf ha delocalizzato l'anticiclone delle Azzorre e quindi le risalire calde in Usa. Ma nel continente americano esiste qualche cosa di paragonabile al nostro anticiclone africano?

  2. #122
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    [QUOTE=Roby;88584]
    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Credo che la risposta sia nel post che hai pubblicato riguardo la corrente del golfo(Nivofilo è arrivato prima di me),la deviazione della cdf ha delocalizzato l'anticiclone delle Azzorre e quindi le risalire calde in Usa. Ma nel continente americano esiste qualche cosa di paragonabile al nostro anticiclone africano?
    certo, è l'hp Aleutinico, non credo che l'Azzurrano centri per il caldo in USA

  3. #123
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    [QUOTE=andrew;88579]
    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Mi pare che i monsoni spingano meno verso nord rispetto allo scorso anno. Lo scorso anno erano abbondantemente sopra il diciottesimo se non ricordo male e quindi il freddo nordico non riusciva ad espandersi sino al Mediterraneo, quest'estate non pare,salvo rari casi, che itcz spinga forte come nel 2017 e quindi il caldo tende,complice anche un Azzorre "ibrido" come dite voi, a propagarsi più ad occidente rispetto alla scorsa estate x cui il caldo più intenso interessa maggiormente gli Usa.[/QUOTE

    Ottimo, è una tra le spiegazioni o meglio uno tra i motivi; ma ce ne sono altri, forza non fermatevi.......
    eccola, affondo ai due lati dell'hp Aleutinico in Alaska e baia di Buffin se non sbaglio, ciao boss. Come sono intelligenti i nostri utenti, altro che gli altri forum dove litigano come comari isteriche, noi pochi ma buoni. ciao a tutti,

  4. #124
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    No, lui (Roby) mi sa che intendeva da Sud........, se c'è qualcosa che si puo' paragonare a quello che c'è in Africa.........


    o erro ......?' C'E'. E il GOLFO DEL MESSICO MA ANCOR PIU' L'HP OCEANICO CHE VEDI ALL SX DEL CONTINENTE U.S.A. [ QUELLO DELLA MAPPA SOPRA CON 1030 DI GPT....]

  5. #125
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Guardate che gli HP Oceanici posson esser di gran lunga piu' .....feroci di quelli continentali.......

    perché +++.....UMIDI !! Sono in ........ACQUA !!!

  6. #126
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    No, lui (Roby) mi sa che intendeva da Sud........, se c'è qualcosa che si puo' paragonare a quello che c'è in Africa.........


    o erro ......?' C'E'. E il GOLFO DEL MESSICO MA ANCOR PIU' L'HP OCEANICO CHE VEDI ALL SX DEL CONTINENTE U.S.A. [ QUELLO DELLA MAPPA SOPRA CON 1030 DI GPT....]
    Si Andrew, pensavo ad un anticiclone che manda calore tipo il nostro Africano, le Aleutine sono a nord e quindi credo siano piuttosto freddine.. .grazie x la spiegazione.

  7. #127
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Si Andrew, pensavo ad un anticiclone che manda calore tipo il nostro Africano, le Aleutine sono a nord e quindi credo siano piuttosto freddine.. .grazie x la spiegazione.
    ti assicuro che l'hp Aleutinico è tutto fuorché freddino....

  8. #128
    ESPERTO
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    ti assicuro che l'hp Aleutinico è tutto fuorché freddino....
    Pensavo l'aleutinico fosse tipo il nostro anticiclone siberiano....non si finisce mai di imparare. Grazie Fulvio.

  9. #129
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Intanto pare che il prossimo autunno inverno ci potrà regalare il NINO.....speriamo non ci rovini l'inverno
    English Version

  10. #130
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Pensavo l'aleutinico fosse tipo il nostro anticiclone siberiano....non si finisce mai di imparare. Grazie Fulvio.
    Un attimino...., vi sono anche celle anticicloniche a carattere .....FREDDO! Eccone una in alto vicino all'Islanda tra una di bassa e l'altra alta Africana

    Queste a caratt. freddo, stazionano in latitudini piu' alte e sono con questa peculiare perché per forza adiabatica quando l'aria risale in formazione d'una cella ( d'alta press.) in un'area pero' fredda, si raffredda a sua volta molto prima e la corrente ascensionale si ferma a quote meno elevate, per via del freddo preesistente;

    l'area d'Hp si forma ma è per l'appunto un HP a carattere. . . . FREDDO.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •