Pagina 58 di 60 PrimaPrima ... 8485657585960 UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 599

Discussione: extreme long range: INVERNO 2017/'18...POTREBBE ESSERE FREDDISSIMO! [SPECIE AL N.EUR]

  1. #571
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Egli vede o vedrebbe, meglio , in sostanza un epilogo simil '85, dell'evoluzione del VPS-VPT.

    Io stamane aggiungo di piu': innanzitutto, un cenno ai vari "professorini" del web, che si stanno arrovellando le cervella ( ...cervella. . . seee, magara. . . , materia ..."oscura" ....semmai! ) sull'evoluzione del vp e delle sue dinamiche e mi scompiscio dal ridere perche' si vede la lro nettissima infarinatura ma nulla di che' . . . altro ! quindi. . . . . netta ignoranza. ..

    ma cmq, COME STIA DAVVERO LA SITUAZIONE :
    IO L'HO GIA' ACCENNATO E LO RIPETO ...., QUESTO E' UN INVERNO .........TARDIVO! NEL SENSO CHE MOLTO DEVE ANCORA AVVENIRE IN SEDE STRATOSFERICA POLARE e QUALCOSA INVECE E' GIA' AVVENUTA MA......., PARZIALMENTE!!!!!
    PER CUI, SI DEVE ATTENDERE PERLOMENO META' DEL MESE, ALLORQUANDO GLI HEAT FLUX COMPLETERANNO L'OPERA, ED ALCUNI SARANNO . . . INTENSI! SOLO ALLORA SI VERIFICHERA' UNA BILOBAZIONE PIU' CONGRUA, PAROLA CHE DA DIZIONARIO STA' PER : adeguato-proporzionato ecc.ecc.
    FINO AD ALLORA HAI VOJA TE', A SBATTER LA TESTA NEL MURO ecco >> [
    ] non cavi un ragno......!
    ALLORA RICAPITOLANDO;
    DINAMICHE ED EFFETTI TUTTI ANCORA ADDìVENIRE, FASE DI TRANSFERT TST AVVENUTA SOLO PARZIALM. MA ANCORA IN EVOLUZIONE. IL FREDDO POTRA' PROTRARSI NEL TEMPO, ANCHE SINO A MARZO.
    A MARGINE, CIOE' OLTRE A TUTTO CIO', ABBIAMO DA NOTARE LA PRESENZA DEL PROMONTORIO D'HP ATLANTICO ALLO STATO ODIERNO SEMPRE PRESENTE PER VIA DELLA MODULAZ. ROSSBY DELL'ONDA, CHE LO FA' PERMANERE IN QUELLA POSIZ. E QUESTO PUO' TRADURSI IN CERTE AVVEZIONI IN 2 COSE PRINCIPALM.
    1) NELL'ELEVAZIONE VERSO NORD IN CASO D'AVVEZIONE FREDDA CON DIRETTR. CENTRO EURO

    2) NELL'INTERPORSI DA OCCIDENTE VERSO IL MED OCCIDENT. IN CASO DIRETTR. + ORIENTALE, INSOMMA PUO' ANCHE DISTURBARE L'EVENTU. AZIONE FREDDA IN ARRIVO in soldoni.....





  2. #572
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neveneve1969 Visualizza Messaggio
    Carissimi oggi mi sono svegliato pessimista...ma non ci sarà nessuno split....più un despacement....mi sa che pure quest'anno passerà senza emozioni...che ne pensate?
    Che si vede che hai dormito male.

  3. #573
    avventura
    Guest

    Predefinito

    questo è un bel botto, flussi di calore che duventano convergenti verso il polo, a 168 ore
    https://imgur.com/a/UnU7h

  4. #574
    OSSERVATORE
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Vergato - BO
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Credo verso meta' settim. prox. Ma non durera' a lungo, 24h. al max. ciao
    Oggi alle 17 ha iniziato a nevicare. Attualmente siamo a 2 cm e nevica copiosamente. Temperatura 0

  5. #575
    avventura
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simona Visualizza Messaggio
    Oggi alle 17 ha iniziato a nevicare. Attualmente siamo a 2 cm e nevica copiosamente. Temperatura 0
    anche qui, ma va a singhiozzo, ed abbiamo una -1 ad 850 hPa

  6. #576
    ESPERTO L'avatar di timoteo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    castelnuovo rangone MODENA 65 mt
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avventura Visualizza Messaggio
    anche qui, ma va a singhiozzo, ed abbiamo una -1 ad 850 hPa
    A Castelnuovo piove e 1 grado.... peccato.

  7. #577
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Bene ragazzi, sono contento per chi vede la neve, altre occasioni non mancheranno, ve lo diciamo da tempo io e Andrew, fidatevi, l'inverno non è affatto finito.

  8. #578
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    FINITO. . . ?' DA QUI AD . . . APRILE, VEDRETE COSE TURCHE.....

  9. #579
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Da qui a fine mese/inizi di Marzo, avverto che potrebbe abbattersi su qualche regione d'Europa , un vero MURO DI GELO, effetto dello straordinario SW che s'è avuto.

    Gia' di per se' v'erano delle aree alquanto fredde ma quello che accadra' e qui non voglio allarmare nessuno ne' tantomeno far da strillone o altro tant'è che scriviamo in modo semplice e senza il solito neretto, pero' effettivamente specie per le regioni piu' a Nord d'Europa potrebbe esservi un evento storico, di neve e di GELO soprattutto. Alcune proie. del mod. CFS, seppur a LONG RANGE sono

    pero' davvero impressionanti; si vedono delle isoterme sconosciute a livelli latitudinali quali appaiono ! Bah, vedremo . . . .

  10. #580
    Neveneve1969
    Guest

    Predefinito

    Ma i modelli stanno impazzendo....non ci capisco più nulla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •