Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Attenzione alla configraz. da FALLA IBERICA!

  1. #1
    Andrew
    Guest

    Predefinito Attenzione alla configraz. da FALLA IBERICA!

    Dobbiamo porre in sede analitica attenzione ad una situazione a noi molto sfavorevole in quanto a piogge sia per il Nord ma direi sostanzialmente per tutta un po' l'area Mediterranea. LA FALLA D'IBERIA. Gia' nel Marzo del 2012, come da allegato ne avemmo una percezione ben netta di quel che significa, trattasi d'una tra le configurazioni piu' deleterie per noi, in quanto non porta soltanto a periodi siccitosi, in quanto attiva un BLOKING ATL, ma piuttosto perche' puo' condurre anche a precoci risalite dell'Hp subtropicale.

  2. #2
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Questo type di pattern è anche piuttosto difficoltoso da scardinare. Eccolo, per adesso, vista la distanza, solo ipotizzato..

  3. #3
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Potremmo quindi avere susseguentemente a questo, una Pasqua piu' instabile e piovosa? Da questa map sopra, è difficile ma la distanza è ancora tanta. Necessary good monitoring !

  4. #4
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Ciao! La falla iberica pè una configurazione che solo a sentirla nominare mi fa paura. Purtroppo frequente ultimamente se ricordate fu la prima causa dell'estate 2003 e delle altre infuocato<te....da paura....notare anche quel forte riscaldamento a ridosso delle coste USA che ha calamitato l'Azzoriano lasciando campo libero al cammello.....tornerà? speriamo di no, correggimi Andrew esse sbaglio ma lacuna è da ricercare anche nelle dinamiche stratosferiche e alle correnti marine.

  5. #5
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Qua si vedono bene gli effetti della falla e la falla stessa a livello configurativo, spero che questa configurazione non si veda mai più.

  6. #6
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Buondi' Fulvio; hai spaventato tutti con quella postata sopra...! Be', in verita' quel type non l'avremo, dont'warry..

    non siamo in una simil fase climatica, l'a eravamo sotto Sole al "max" e robe varie , ben difformi dallo status odierno.

  7. #7
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Se fosse solo un po' piu' su'......

    e a fine Maggio, avremmo questo..

  8. #8
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Eccone le gli effetti a volte [ il + delle quali..]

  9. #9
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Moebius24
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino
    Messaggi
    7,468

    Predefinito

    ma come? mi assento un paio di giorni e viene fuori la falla iberica?? mamma mia....speriamo davvero di no....un'estate come quella del 2003 sarebbe devastante....

  10. #10
    COLLABORATORE ESPERTO
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Volta mantovana
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Andrew non ho capito....dall immagine postata se mi dici:"se fosse un po piu su...a maggio avremmo questo"...mi pare di capire che non ti dispiacerebbe come pattern(per carità..anche a me non dispiacerebbe...omega blocking)...ma invece credo che a te tale pattern non piaccia...sono confuso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •