Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: W.M.O. Concentraz. C02 a liv. Global oltre le 400PPm.- Effetti [reali]

  1. #1
    Andrew
    Guest

    Predefinito W.M.O. Concentraz. C02 a liv. Global oltre le 400PPm.- Effetti [reali]

    E' recentissima la notizia per cui è stato rilevato che la concentraz. di C02 in atmosfera a LIVELLO GLOBAL E PER LA 1A VOLTA , ha superato la soglia delle 400PPm [parti x mil.] un record che secondo l'amministrazione del WORL METEOROLOGIC ASSOCIATION DI GINEVRA, non si sarebbe mai toccato in precedenza.

    Certo l'allarme è grande ma del tutto giustificato, questa è una domanda che in molti certo si faranno, poiché non è dal ceppo del dubbio che nasce cosi' come sempre accade ma piuttosto da un indice scientifico , il quale vuole che, a causa dichiarata , corrisponda EFFETTO CERTO. E questo, nel caso in questione , NON LO SAPPIAMO, viceversa con ASSOLUTA CERTEZZA. E NE VADO A SPIEGARE IL PERCHE' E I MOTIVI :

    Noi sappiamo che una certa SOGLIA, SIA PERICOLOSA O ANCHE DETTA " OF no return" ! Bene,

    Soltanto che altri fattori non li conosciamo abbastanza o non ne abbiamo suffic. comprovazione.

    COME L'ASSORBIMENTO DI QUESTE P.P.M. DI CONCENTRAZ. DI Co2 in atmosfera. COSA SAPPIAMO ALLO STATO...?

    SAPPIAMO CHE VIENE IN MAX PORZ. ASSORBITO DAGLI OCEANI IN PRIMIS, E DALLA VEGETAZIONE POI.

    CHE SCATENA SUL TERRITORIO , AREE DI SICCITA' COME RECENTEM. ACCADE PER LA CINA ORIENTALE E ALTRE ZONE.
    CHE E' DIFFICILE TORNARE INDIETRO SE QUESTI "ASSORBITORI" RISULTERANNO .....SATURI !!! OK, VA BENE..[anzi male..!]

    MA INNAZITUTTO, ALTRE FONTI E NON ANTROPOGENICHE INQUINANO LA NS ATMOSFERA: IL METANO 1° .

    L'ACCORDO DI KIGALI CHE MODIFICA IL PROTOCOLLO DI MONTREAL SULLE EMISSIONI DEI GAS RADIANTI NOCIVI PER L'ATMOSFERA D'ORIGINE ANTROP., E' UN BUON PASSO.
    MA RESTANO GLI EFFETTI DA VEDERE. I "VERI" EFFETTI, QUELLI PRIVI DI STRUMENTALISMI E SOPRATTUTTO DI
    CORRUZIONI, D'OGNI CANTONE! PERCHE' VE NE SONO....HAI VOJA!


    L'EFFETTO PIU' RISCONTRABILE AL MOMENTO, E' UN INNALZAMENTO DELLE SSTa, LE T° DI SUPERF. OCEANICHE.
    CHE POCO SENZA DUBBIO NON E'. COMPORTA UNA RECRUDESCENZA DEGLI EFFETTI DINAMICI DELL'ATMOSFERA CON INTENSITA' DELLA FREQUENZA DELLA FENOMENOLOGIA ESTREMA.

    ABBIAMO AZIONI PLUVIO PIU' INTENSE MA DI BREVE DURATA E PIU' FREQUENTI, PERCHE' L'EVAPORAZIONE AUMENTA.
    MA ABBIAMO ANCHE FENOM. COME URAGANI E CICLONI PIU' FORTI, E NELL'ULTIMO DECENNIO E MEZZO, CE NE SIAMO ACCORTI COI VARI KATRINA ecc.ecc.

    MA SOPRATTUTTO, NOTIAMO UNA ...."DIFFORMITA' DELL'AZIONE CLIMATICA GENERALE" ! ECCO, QUESTO DIREI CHE E' UN FOCUS ALQUANTO DA TENERE IN 1° PIANO. LA DIFFORMITA' DELL'AZIONE CLIMATICA.

    CHE NON SIGNIFICA UN CATASTROFISMO, NE' POSSIAMO ASSOCIARLA A QUESTO FEEDBACK IN MODO ASSOLUTO.

    CONGIUNTO CASOMAI UN TOT , SI ,MA ASSOLUTO NO. PERCHE' NE MANCANO LE COMPROVAZIONI AL 100% DI NATURA <<SOLO>> SCIENTIFICA. PER ORA, CI SONO QUELLE ....POLITICHE. CHE NON SERVONO.

    SI DICE CHE IL 2° GAS RESPONSAB. DI TUTTO SIA IL METANO: DA ESTRAZIONE DELL'UOMO! EH, HO CAPITO...

    MA SENZA NON ....VIVIAMO! SIAMO QUASI 7 MILIARDI! MO' TOGLIAMO PURE UNA PARTE CHE NE FA' A MENO MA CMQ NEL MONDO INDUSTRIALIZZATO SIAMO ENORMEMENTE .....TANTISSIMI ! COME IN ASIA [leggo CHINA!!!]

    QUINDI COME CI SCALDIAMO, ABBATTIAMO ALBERI?'?'...PEGGIO CHE ANDAR DI NOTTE CIECHI..! ( e mi scuso x l'example..)

    certo le emissioni vanno controllate, senza dubbio alcuno.Ma finiamola di BUTTAR GIU' ALLARMISMI, SU FATTORI A NOI SCONOSCIUTI. E VI DO' LA PROVA , SECONDO IL MIO MODESTO PARERE, PRINCIPE.

    MIL. D'ANNI ORSONO LA TERRA O MEGLIO LA SUA ATMOSFERA, ERA PEGGIO DI QUELLA DI VENERE O DI MARTE!
    GAS DA ERUZIONI MULTIPLE ED ESALAZIONI D'OGNI TYPE E ORIGINE , NE FACEVANO UNA CALDARA DA BOCCA ERUTTIVA VULCANICA. MA...
    LA VEGETAZIONE NON S'ERA O MEGLIO NON AVEVA INIZIATO A DIFENDERSI. POI EBBE IL SOPRAVVENTO, COSI COME LE ACQUE OCEANICHE. E VINSERO SU OGNI TYPE D'ESALAZIONE CHE RE DI GRAN LUNGA SUPERIORE AD OGNI EMISSIONE ALLO STATO ODIERNO!
    PERCHE' SI PROVI A TENERE IN "MOTO" CENTINAIA DI VULCANI SULLA SUPERF. TERRES. E "BOCCHE" COME GLI GAISER OGGI D'ISLANDA MA A CENTINAIA SPARSI IN OGNI DOVE , CHE ERANO "SFOGHI " DI RAFFREDDAMENTO DEL NUCLEO TERRESTRE, TUTTI INSIEME.


    EPPURE VINSE LA TERRA. CHE TRIONFO' E DIEDE VITA. E L'ATMOSFERA GIUNSE A QUELLO CHE CONOSCIAMO.

    CERTAMENTE, ESSA NON VA' "INALATA" DI SOSTANZE NOCIVE, ASSOLUTAMENTE NON PASSI IL MESSAG. X CUI CIO' SI PUO' CONTINUARE A FARE !

    MA SONO DECENNI SU DECENNI CHE SI SENTE PARLARE D'APOCALISSI VARIE..

    iL BIOSSIDO DI CARB. - Co2 / IL METANO - CH4 / L'OSSIDO DI DIAZOTO N2O - L'ESAFLUORURO DI ZOLFO - SF6 / I CLUOROFLUOROCARB. CFC - / GLI IDROFLUOROCARB. HFC - /

    TUTTI DANNOSI PER L'ATMOSFERA. OK, VA BENE.

    E' UN TEST NUCLEARE ODIERNO DI BOMBA H, COME QUELLO RECENTISSIMO FATTO DAL CRIMINALE DI PYONGYANG

    QUESTO QUI IN FOTO,http://cbsnews1.cbsistatic.com/hub/i...im-jong-un.jpg NON FA' NULLA IN .......ATMOSFERA? CHIEDIAMOCELO. CHIEDETEVELO. PRIMA D'ASSOCIARVI A QUALUNQUE ENTE TYPE WWF......GREEPEACE......ecc.,.....ecc.,......ecc.. ................................

  2. #2
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    I quali Enti fanno anche lavori eccelsi, vorrei ricordarlo, pero' sulla questione antropogenica , francamente li ritengo un po' troppo ...sbilanciati, senza il "favore" scientifico che raggiunga il 100%. Non perché non ne hanno i mezzi o le conoscenze a sufficienza ma xche' ad oggi, allo stato attuale, NON E' POSSIBILE RAGGIUNGERE QUELLA % DI COMPROVAZIONE. Tutto, qui.

  3. #3
    Non Registrato
    Guest

    Predefinito

    Anche per me non esiste tutto questo allarmarsi per una situazione che in fondo oramai è cosi' da decenni, e da altrettanti costoro ci infilano nelle teste che la fine del mondo è vicina. Abbiamo passato gia' 6/7 movie hollywodiani con queste farse. Gli americani, poi...

    quelli vedono catastrofi , invasioni aliene e altro, da oltre cinqunant'anni ! R.

  4. #4
    Non Registrato
    Guest

    Predefinito

    Secondo il mio vedere e sentire e leggere, esiste un fattore reale ed uno politico/strumentale. Mi gioco la testa. Senno' perché invece d'aiutare nelle disgrazie tipo terremoti e altre cose del genere, si sente d'infiltrazioni malavitose, spesso poi collegate anche alla politica?
    Perché è facile il connubio tra disgrazia e soldi facili da fare. Anche in questo caso, non si sfugge. Livia C. Bergamo

  5. #5
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Non Registrato Visualizza Messaggio
    Secondo il mio vedere e sentire e leggere, esiste un fattore reale ed uno politico/strumentale. Mi gioco la testa. Senno' perché invece d'aiutare nelle disgrazie tipo terremoti e altre cose del genere, si sente d'infiltrazioni malavitose, spesso poi collegate anche alla politica?
    Perché è facile il connubio tra disgrazia e soldi facili da fare. Anche in questo caso, non si sfugge. Livia C. Bergamo
    Buondi' Livia e bentrovata, vedi da tempo oramai in meteoclimatica v'è l'intrusione politica, a parte che direi che gli argomenti in cui resti fuori, sono praticamente quasi inesistenti! E fa danni inenarrabili! Poi nel ns "Bel Paese"...., non ne parliamo.

    Ecco, io farei una LEGGE, per cui la politica e i politicanti, non possano entrare in nessun modo in ambiti scientifici,, ecc.se non con specifiche conoscenze e abilitazioni [Lauree/ frequenze ecc.] cosi in modo da escludere a priori ogni tentativo truffaldino e strumentalismo. Ma quanto siamo lontani da un passo cosi......civile? Eventualmente c'è sempre il modo di trovare finanziamenti, anzi basterebbe STANZIARLI GIA' PRIMA , OGNI ANNO CON UNA RACCOLTA UTILE IN CASO DI QUALSIASI NECESSITA'. COME PER LA RICERCA SCIENTIFICA. AH, INTENDO SEMPRE QUELLA FATTA NEI PAESI....SERI! Ciao

  6. #6
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Ciao Andrew, grande post di valenza e interesse enorme. Concordo aspettate prima di gridare unnqualcosa che vi sembra ovvio ma tanto ovvio non è.....e certe associazioni sono borderline.........capisci.ammè..........
    MA dove trovate discussioni come questa? Solo qui. Intanto ringrazio tutti gli amici e utenti che ci seguono, ma in primis Andrew che ci onora con questi post. Tra poco pubblicherò i dati degli accessi a Mateoland sito e forum così ringrazio gli amici e utenti che sono sempre più numerosi. A presto.

  7. #7
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Prendo spunto da un inciso di Andrew e faccio un discorso un po più ampio che oltre al discorso climatico abbraccia anche un altro tipo di discorso quello geopolitico. Il criminale di Pyongyang andrebbe davvero censurato e fermato dalla comunità internazionale, capisco che non è facile ma sanzionare la Russia che è in prima fila contro i terroristi globali....cui prodest? Medita gente meditate........
    E' UN TEST NUCLEARE ODIERNO DI BOMBA H, COME QUELLO RECENTISSIMO FATTO DAL CRIMINALE DI PYONGYANG

    QUESTO QUI IN FOTO,http://cbsnews1.cbsistatic.com/hub/i...im-jong-un.jpg NON FA' NULLA IN .......ATMOSFERA? CHIEDIAMOCELO. CHIEDETEVELO. PRIMA D'ASSOCIARVI A QUALUNQUE ENTE TYPE WWF......GREEPEACE......ecc.,.....ecc.,......ecc.. ............................

    Corretto Fulvio; associarsi con Enti benefici puo' dar ausilio a qualcuno o qualcosa...., bisogna vedere se quel ..."qualcosa"...., non sia pero' ......denaro!
    Ultima modifica di Andrew; 27 October 2016 alle 11:09

  8. #8
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    Ciao Andrew, grande post di valenza e interesse enorme. Concordo aspettate prima di gridare unnqualcosa che vi sembra ovvio ma tanto ovvio non è.....e certe associazioni sono borderline.........capisci.ammè..........
    MA dove trovate discussioni come questa? Solo qui. Intanto ringrazio tutti gli amici e utenti che ci seguono, ma in primis Andrew che ci onora con questi post. Tra poco pubblicherò i dati degli accessi a Mateoland sito e forum così ringrazio gli amici e utenti che sono sempre più numerosi. A presto.
    ti ringrazio Fulvio ma sai che per me è ...un dovere.

  9. #9
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    ti ringrazio Fulvio ma sai che per me è ...un dovere.
    Grazie a te, il forum sta lievitando con gli accessi da quando scrivi tu.

  10. #10
    Non Registrato
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno sono Piero da Firenze e mi complimento perché sono poche le cose che ho letto in giro su questo rischio perché pur sempre un certo rischio lo abbiamo credo, superando quella soglia ma penso che se ne dovrebbe trattare di piu' visto che ne va' dell'esistenza odierna e futura dei nostri figli. Non possiamo lasciare in eredita' un pianeta cosi'. La discussione verte sul fatto che gli effetti sono in ..discussione! Pero' mi permetta sig.andrew , ma io credo innanzitutto che gli effetti ci saranno e ci sno tutt'ora ma il punto è :
    possiamo continuare a far qualcosa di cui abbiamo anche seppur il minimo sospetto che possa apportare danno? Dobbiamo attenderne gli effetti? Non è forse cosi' che, domando , decenni fa' andammo a incominciare ad emettere in atmosfera ogni ben di Dio? Tanto gli effetti non erano certi.
    Oggi lo sappiamo bene quale fossero realmente. Che si fa', ci si ricade? Questa è dove verte la questione caro sig. andrew, se ritiene di darmi una risposta , che poi non è solo la mia gliene sarei grato. Grazie e complimenti al sito. Piero Mirandola Peretola

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •