Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: W.M.O. Concentraz. C02 a liv. Global oltre le 400PPm.- Effetti [reali]

FISICO DELL'ATMOSFERA

Predefinito

Sono stati identificati ultimamente alcuni processi per l'eliminazione [forzata] dell Co2 in atmosfera. Uno di questi va' sotto nomenclatura C.D.R.T. [ Carbon Dioxide Removal Technology ]

Meteorologo L'avatar di Fulvio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    No , Fulvio la "goccia" non c'entra...., la' l'interpretazione va' a "caduta o cadere" anche se il termine da solo tradotto puo' dare effettivam. ...."goccia".
    La', Monroe si chiede, il ..."perche' la caduta delle emissioni GLOBALI
    di co2 in atmosfera[intende negli ultimi anni] non causa un effettivo "calo" del livello di co2 in atmosfera.
    ahh capito grazie.....in effetti perchè...??? Perche la CO2 non è il centro del problema????

FISICO DELL'ATMOSFERA

Predefinito

ma sai, io credo che il problema sia piu' l'effetto serra permanente.Mi spiego. . .

noi abbiamo trascorso un effettivo periodo con un connubio tra Solar Activity Strong ed emissioni.Oggi , pero' allo stato , secondo il mio punto, paghiamo piu' lo scotto dell'attivita' solare forte dei decenni trascorsi, che l'effettivo effetto serra, che c'è, senza dubbioma provare che sia il max responsabile, o meglio, l'unico, non è solo difficile ma proprio la prova concreta manca. La concentrazione di PPm è alta, senz'altro, pero' lo scotto d'una attivita' solare forte , sappiamo bene che gli oceani l'assorbono e poi la rilasciano. Per cui, attribuire tutto alla forzante di Co2 d'origine antropica, non mi torna tanto..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •